La casa di Federica Pellegrini: quel dettaglio super economico che donerà luce al vostro living

Come fare a rendere più luminosa la vostra casa? Federica Pellegrini ci è riuscita nel modo più economico ed efficace. 

Illuminare il salotto di casa è la grande sfida di chi è alle prese con l'arredamento. A prescindere dallo stile del vostro appartamento è fondamentale dare luce all'ambiente soprattutto se si tratta di una stanza senza troppe finestre. Federica Pellegrini ha pubblicato uno scatto su Instagram in cui mostra i suoi amici a quattro zampe, ma ai veri amanti del design non sfugge un dettaglio fondamentale che potrebbe rivelarsi la soluzione giusta per aumentare la luminosità in casa.

La campionessa olimpica si gode la nuova vita matrimoniale insieme a Matteo Giunta, ma questa volta è uno scatto su Instagram a catturare l'attenzione. Molto spesso arredare casa sembra impossibile e il primo ostacolo con cui dobbiamo fare i conti è proprio la luce. Rendere luminoso un ambiente è necessario per esaltare anche i mobili e avere una vivibilità migliore. Ecco il modo più semplice per rendere più luminoso il nostro living senza spendere troppo.

Come rendere luminoso il living grazie a un dettaglio super economico: tutti i consigli

Federica Pellegrini nella sua casa

Dallo scatto pubblicato su Instagram di Federica Pellegrini possiamo ammirare un ambiente curato e allo stesso tempo molto luminoso grazie alle piante. I fiori e le piante a foglia verde sono il modo perfetto non solo per rendere più originale un ambiente, ma anche per illuminarlo molto di più. Il segreto è quello di posizionare le piante nel proprio living ovviamente della misura adatta in base alla grandezza dell'ambiente.

Anche creare punti luce artificiali vicino alle piante verdi è un ottimo modo per garantire luminosità anche di sera. Proprio come il living della Pellegrini anche il nostro può acquistare grande personalità con un solo gesto. Le piante sono per altro economiche e non esageratamente costose, occhio a prediligere specie che vivano bene in casa e che non siano troppo ingombranti.

Esempio di ambiente illuminato dalle piante a foglia verde

Abbinare l'effetto legno con il verde delle piante è un ottimo punto di partenza per dare luce alla casa. Evitiamo i colori troppo scuri per l'arredamento e le pareti e lasciamo che le foglie siano il dettaglio di cui avevamo bisogno. Basta un solo gesto per rendere inimitabile la nostra casa che sia un ambiente piccolo o grande.

LEGGI ANCHE>>>Wanda Nara mostra per la prima volta la sua casa in Italia: la stanza dei giochi è incredibile