Ornella Muti

In palestra con Ornella Muti: "Mi alleno solo così", questo sport è adatto a tutti

L'iconica attrice si allena con una disciplina che arriva direttamente dagli Stati Uniti: ecco tutti i benefici del gyrotonic. 

Ornella Muti continua a stupire i suoi follower su Instagram con un'attività social decisamente unica tra cibo, viaggi e allenamento. Oltre agli scatti iconici dei suoi film più belli e famosi, la Muti pubblica spesso consigli sui viaggi e sui luoghi dove andare a mangiare. L'attrice è spesso in visita alla città di Napoli, ma questa volta ad attirare l'attenzione dei suoi fan non è una classica pizza Margherita. Ornella ha scoperto una nuova disciplina che fa bene al suo corpo e alla sua mente, un toccasana adatto a chiunque e soprattutto a qualsiasi età. Ecco cos'è il gyrotonic e quali sono i suoi benefici.

Cominciamo subito a chiarire le origini di questa nuova attività fisica che anche in Italia sta spopolando. Tutto nasce negli anni '80 in America dove il ballerino Juliu Horvath sviluppa una nuova tecnica di allenamento adatta a qualsiasi età o sesso. Il gyrotonic unisce le caratteristiche dello yoga, del pilates, del nuoto e delle arti marziali donando al corpo la fluidità e la forza di cui ha bisogno. Scopriamo quali sono i benefici del gyrotonic e soprattutto qual è il modo migliore per praticarlo.

Gyrotonic: tutti i benefici dell'attività fisica amata da Ornella Muti 

Questo nuovo metodo di allenamento evita gli urti e le scosse del corpo che spesso sono causa di infortuni proprio in palestra. Gli attrezzi utilizzati per praticare gyrotonic sono costruiti su misura del corpo umano per garantire un esercizio continuo e non troppo stressante. I movimenti sono circolari e riguardano tutte le parti del corpo. Il gyrotonic  aiuta infatti a rinforzare i muscoli senza dimenticare di allungarli. L'agilità sarà decisamente migliore e moltissimi acciacchi fisici troveranno una soluzione in poco tempo con un allenamento costante.

Ornella Muti mentre pratica gyrotonic a Napoli

La postura sarà molto più corretta e questa pratica si dimostra efficace anche per i giovanissimi. La colonna vertebrale sarà molto più elastica così come le articolazioni di tutto il corpo. Ideale per chi soffre di ernie e dolori alla schiena, il gyrotonic aiuta a ritrovare un equilibrio che difficilmente possiamo raggiungere con altre discipline più aggressive. In Italia è ormai tra gli sport più diffusi e pian piano sta acquistando popolarità in moltissime strutture. Non resta che lasciarsi conquistare da questo nuovo metodo di allenamento per ritrovare la serenità del proprio corpo e della propria mente, proprio come ha fatto Ornella Muti.

LEGGI ANCHE>>>Ornella Muti pazza di Napoli: il suo ristorante di pesce preferito è anche super economico!