Il battesimo di questo cucciolo di cane è una delle cose più belle che vedrai oggi

Il video del 'battesimo' di un cucciolo di levriero, a cui viene consegnato un certificato di nascita, è diventato virale sul web. Sono i dettagli a fare la differenza e a renderlo speciale.

I cani ci rendono la vita migliore. Una ricerca del 2021 ha messo in evidenza i numeri degli animali da compagnia in Italia. È emerso che nel nostro paese vivono 16 milioni di cani e gatti, equamente ripartiti, con i cani in leggera maggioranza (8.1 milioni contro 7.9, circa). D'altronde basta camminare in una città qualsiasi del nostro paese per accorgersene. Ogni giorno nascono e muoiono migliaia di cani. Alcuni di loro passano tutta la vita in casa, altri per strada.

Come nella vita degli umani, la fortuna e il caso hanno un ruolo fondamentale. Alcuni cani nascono e crescono in una famiglia che li cura e li ama dal primo all'ultimo istante della loro vita. È il caso di un piccolo levriero italiano nato negli Stati Uniti d'America. I suoi padroni hanno organizzato una sorta di battesimo speciale, con tanto di emissione di certificato di nascita. Il video, breve, che ritrae la 'cerimonia', è diventato virale su Twitter grazie all'estrema dolcezza delle immagini.

Il battesimo del cane

Il nome scelto è Alex (esemplare femmina), la data di nascita è 18 dicembre 2022, alle 11:11 a.m. (che precisione!), i suoi genitori si chiamano Bruno e Peach. Pochi giorni dopo la nascita, Alex è pronta per il battesimo canino. Un evento semplice ma tenerissimo: i padroni hanno intinto le zampe della cucciola di levriero italiano nell'inchiostro, per poi pressarle delicatamente sul foglio del certificato di nascita e renderla la sua 'firma' sul documento. Il risultato è quanto di più tenero vedrete oggi:

Questo è uno di quei pochi video virali che non ricevono commenti negativi. Chi conosce il web sa che non è facile ottenere solo commenti positivi. Ma d'altronde come si fa a criticare un video così breve e così tenero? Noi auguriamo lunga vita ad Alex, piccolo esemplare femmina di levriero italiano. Chiaramente non ha capito e nemmeno in futuro capirà di essere uno dei pochi cani viventi a vantare un certificato di nascita. Sicuramente per i suoi padroni, questo foglio è e sarà un ricordo prezioso.

LEGGI ANCHE: Si traveste da lupo per fare uno scherzo al suo husky: la reazione del cane è esilarante