"Guardate che degrado in una delle strade più importanti di Roma", la segnalazione di una cittadina

Una cittadina ha segnalato a TuttoNotizie.eu una situazione di grande degrado in una strada importantissima di Roma. Tra immondizia non raccolta e in generale mancanza di pulizia, le foto testimoniano l'assenza delle istituzioni.

Tuttonotizie.eu si impegna a raccogliere le segnalazioni dei cittadini, di vario genere. C'è un problema nella tua città? Segnalacelo e ti daremo spazio. Oggi pubblichiamo le foto inviateci dalla signora Italia, sulla situazione di degrado in cui versa una delle strade principali di Roma.

Cambierà mai Roma? La capitale d'Italia, la cosiddetta città eterna, con il passare degli anni non riesce a migliorarsi per quanto concerne il decoro urbano. Passano le amministrazioni, di destra, di sinistra e di centro, ma la musica non cambia. Tra inciviltà di molti cittadini e scarso controllo da parte degli organi preposti, ogni giorno assistiamo a scene indegne per qualsiasi città. Scene ancora più gravi se consideriamo che si tratta di un posto visitato ogni giorno da milioni di persone, tra lavoratori e turisti.

Il degrado a via Appia

Ci troviamo sulla via Appia Nuova, una delle strade più trafficate dell'intera città metropolitana di Roma.

Questa è la prima foto che ci viene inviata dalla signora Italia. Decine di cartoni, con sacchetti di immondizia dentro, sono stati abbandonati così. Come si può vedere zoomando, i cassonetti alle spalle sono quelli dedicati alla raccolta della plastica. La colpa, prima che dell'azienda per i rifiuti che non raccoglie, è degli incivili che non effettuano correttamente la raccolta differenziata.

Situazione analoga qui: i secchi della carta non riescono a contenere tutta l'immondizia accumulata da giorni e chi passa la lascia per terra.

Quello che sembra un letto di fortuna, o forse solo un angolo dove qualcuno chiede l'elemosina, raccoglie varie tipologie di rifiuti: bucce di mandaranci, gli immancabili coriandoli per Carnevale, piatti, fazzoletti sporchi e una bottiglia d'acqua semivuota.

Chiudiamo con l'ultima foto inviataci dalla nostra lettrice Italia. Ai lati della strada, foglie secche e rifiuti di ogni tipo sono talmente abbondanti che il dislivello tra marciapiede e carreggiata è - letteralmente - irriconoscibile. In questo caso la colpa è dell'azienda che cura il decoro urbano di Roma: non rimuovere le foglie e i rifiuti lasciati dagli incivili è inaccettabile. Si tratta chiaramente di immondizia accumulata da settimane. La via Appia Nuova è un'arteria fondamentale per Roma e provincia. Vederla in queste condizioni dimostra come la città, in molti angoli, sia abbandonata del tutto.

Hai una segnalazione circa una situazione di degrado nella tua città? Inviacela a info@tuttonotizie.eu e, se la riterremo idonea, la pubblicheremo sul nostro sito.

LEGGI ANCHE: "Guardate che degrado a due passi dal Colosseo", il video che fa vergognare la città di Roma