Carnevale Milano

Carnevale a Milano, l'ingresso a teatro è gratis per grandi e piccoli: tutte le info

Cosa fare a Milano in occasione del Carnevale Ambrosiano 2023? Ecco come poter assistere a uno spettacolo teatrale completamente gratuito.

La tradizione milanese è tra le più amate proprio nel periodo del Carnevale Ambrosiano che si prolunga di qualche giorno rispetto al resto d'Italia. A Milano la città è in festa in questa settimana e il culmine degli eventi sarà il prossimo weekend tra sabato 25 e domenica 26 febbraio. L'allegria non manca tra le strade della città che si colorano di maschere e stelle filanti tra le risate di piccoli e grandi. A Milano c'è però un evento speciale che riporta tutti a teatro gratuitamente proprio nei giorni della settimana di carnevale.

"Il mercato dei saltimbanchi" è la manifestazione protagonista dell'evento più divertente della città. Sono ben 11 gli spettacoli che si terranno in giro per Milano e che sono adatti a grandi e piccoli. Il prossimo weekend ci sarà una rappresentazione davvero speciale che grazie al Festival "Le mille e una piazza" promosso da Atelier Teatro diventa realtà. Ecco come fare per assistere allo spettacolo di sabato 25 febbraio insieme ai vostri bambini.

Sabato 25 febbraio: grande festa al Carnevale di Milano! Lo spettacolo adatto a grandi e piccoli 

Il Carnevale porta con sé uno spirito di allegria che si distanzia dalla realtà e si avvicina alla fantasia dei bambini. Una festa che diventa simbolo di rinascita per la città di Milano che ha deciso di celebrarla con tantissimi eventi, tutti diversi e adatti a qualsiasi età. Questa volta è il teatro a finire al centro della città con alcune rappresentazioni in piazza da parte di compagnie e attori professionisti.

Carnevale Ambrosiano a Milano in piazza Duomo

Sabato 25 febbraio arriva la rappresentazione più attesa di tutte, L'Arena di Cyrano. Sarà una vera e propria competizione tra compagnie che si sfideranno a colpi di battute. Lo spettacolo è completamente gratuito e adatto anche ai più piccoli. A ospitare il palcoscenico sarà Piazza Mercanti nelle seguenti fasce orarie: ore 11:00, ore 13:00, ore 15:00 e ore 18:00. Tutti potranno accedere alla piazza e assistere allo spettacolo che decreterà la compagnia vincitrice della competizione. Un modo per rendere unico il Carnevale, ma soprattutto per riportare il teatro popolare tra le strade di Milano.

Occhio anche all'appuntamento di mercoledì 22 febbraio in Piazza Tito Lucrezio dove dalle ore 17:00 ci sarà uno spettacolo dedicato completamente ai bambini. Qui sarà rappresentato il famoso "Asino d'oro" e non mancherà una gustosa merenda per gli spettatori. Il Carnevale Ambrosiano non è mai stato così dolce!

LEGGI ANCHE>>>La festa di Carnevale più esclusiva di Milano è gratis: ingresso libero per tutti