lunedì, Marzo 20, 2023
HomeLifestyleVita da VipAlessandro Cattelan consiglia il vino perfetto per rilassarsi da soli in casa:...

Alessandro Cattelan consiglia il vino perfetto per rilassarsi da soli in casa: "È tra i rossi più buoni d'Italia"

Il conduttore di Stasera c'è Cattelan si gode un ottimo bicchiere di vino a casa: ecco la bottiglia ideale per veri intenditori. 

Il successo di Alessandro Cattelan è inarrestabile e il conduttore si conferma anche in questa stagione uno dei volti più amati in Rai. Il suo Stasera c'è Cattelan ha scosso la seconda serata di Rai 2 tra ospiti famosissimi e gag irriverenti pronte a diventare virali sui social. Gran parte del successo dello show è riconducibile al talento di Cattelan che in tantissimi seguono anche sui social network. Qui Alessandro pubblica spesso estratti della sua vita quotidiana e i veri appassionati di vino non hanno potuto fare a meno di notare l'etichetta di una delle sue bottiglie preferite.

Non è un mistero che il conduttore di Rai 2 sia un grande appassionato di birra e vino e proprio quest'ultimo si conferma un ottimo rimedio per rilassarsi. L'intrattenimento perfetto per una serata in solitudine a casa è appunto un bicchiere di vino rosso e quello scelto da Alessandro è tra i più amati in Italia. Il nostro tour tra le prelibatezze italiane e non questa volta fa tappa in una delle aziende più illustri del nostro Paese.

Guerriero della Terra è il vino che ha conquistato Alessandro Cattelan: tutto quello che c'è da sapere su questa bottiglia

Siamo nelle Marche, più precisamente tra le colline di Pesaro Urbino. Qui nasce l'azienda agraria Guerrieri che coltiva vino, olio e cereali. L'azienda produce una delle bottiglie più amate dal conduttore di Rai 2 perfetta per una pausa in solitudine, ma anche per una cena tra amici. Da ben sei generazioni l'azienda Guerrieri coltiva vitigni e produce vino, tra questi troviamo il famoso Guerriero della Terra. Un vino rosso molto pregiato che Alessandro Cattelan elegge come compagnia perfetta per la sua pausa in solitudine a casa.

La pausa di Alessandro Cattelan con una bottiglia di Guerriero della Terra

Guerriero della Terra è un rosso formato da Montepulciano e Sangiovese e proviene dal vigneto più vecchio dell'azienda. L'affinamento di questa bottiglia avviene in botti di rovere per più di un anno e il risultato è un vino decisamente intenso. Gli abbinamenti perfetti sono le carni rosse, la selvaggina o i classici formaggi molto stagionati. Non è da escludere l'abbinamento a un buon tagliere di formaggi e salumi, ma anche una degustazione senza cibo. Un vino che raccoglie tutti i sapori del Centro Italia e li riporta in tavola al costo di circa 25 euro a bottiglia. Non resta che seguire il consiglio di Alessandro Cattelan e gustare un ottimo bicchiere di Guerriero della Terra.

LEGGI ANCHE>>>Sapevi che Peppe Vessicchio produce vino? Il prezzo di una bottiglia ti stupirà!