Soldato torna a casa dopo un anno e mezzo: il suo gatto lo accoglie così

Non solo i cani: anche i gatti sono protagonisti di gesti d'affetto (a modo loro) verso i padroni che non vedevano da lungo tempo. Su YouTube è diventato virale il video di un gatto che 'accoglie' a modo suo il suo padrone, assente da casa per più di un anno.

Tra i video più apprezzati sui social, ci sono quelli che mostrano persone che tornano a casa dopo lunghi periodi di assenza e vengono accolti dai loro animali da compagnia. Più che i gatti, i cani sono i protagonisti più frequenti di questo tipo di contenuti. Le loro reazioni nel rivedere un essere umano mancato per mesi o addirittura anni fanno capire quanto questi animali provino un amore puro nei nostri confronti.

Molti cani perdono il controllo, iniziano a scodinzolare all'impazzata, abbaiare e piangere di gioia, oltre a saltare addosso al padrone che così tanto gli era mancato. I gatti, si sa, non scodinzolano e non abbaiano ma hanno modi più "sobri" per dimostrare il loro affetto agli umani. Un soldato americano è il protagonista di uno dei video più virali degli ultimi mesi. Qualcuno - presumibilmente sua moglie - inizia a registrare col cellulare pochi secondi prima che l'uomo varchi la porta d'ingresso di casa sua. Il gatto forse intuisce che qualcosa sta per succedere e fissa il portone per diversi secondi.

Il ritorno del soldato

Quando il soldato entra in casa, inizia una festa tipicamente felina. Il gatto alza la coda, che è un segnale di interesse, e annusa il cuscino del soldato. Quando l'umano chiama la sua attenzione, esegue l'ordine e mostra l'affetto a modo suo. La cosa ancora più divertente è che c'è un altro gatto che, al contrario, rimane al suo posto e non si scompone. La dimostrazione che ci sono gatti affezionati e altri freddi come il ghiaccio.

Nei commenti c'è, chiaramente, chi scherza sulla reazione freddissima del secondo esemplare. Altri fanno notare che un salto di un gatto tra le braccia di un umano non è un evento tanto normale. Molti gatti addomesticati non si fidano a questo punto dei loro padroni. La dimostrazione che il felino dal pelo lungo è davvero affezionato e si fida ciecamente di Nick (questo è il nome del soldato protagonista del video). Un video che scalda il cuore, soprattutto agli amanti dei gatti.

LEGGI ANCHE: Bimbo si avvicina troppo alla ringhiera: così il suo gatto eroe gli salva la vita