Carnevale Ambrosiano

La festa di Carnevale più esclusiva di Milano è gratis: ingresso libero per tutti

Cosa fare a Carnevale nella città di Milano? Ecco tutte le info sulla festa più esclusiva della città. 

Il Carnevale Ambrosiano è una tradizione della città di Milano dove i festeggiamenti prima dell'inizio della Quaresima si prolungano rispetto al resto d'Italia. Le radici di questa festa risalgono a Sant'Ambrogio, protettore della città, che chiese ai suoi abitanti di aspettare il suo arrivo prima di inaugurare la Quaresima. Così da allora il Carnevale a Milano si prolunga fino alla fine della settimana e culmina in quello che è conosciuto come "martedì grasso". Quest'anno moltissime manifestazioni in piazza ritorneranno dopo gli anni della pandemia e tra queste c'è un appuntamento da non perdere.

Tornerà il Milano Clown Festival nell'edizione del 2023 con lo spettacolo dei circensi in giro per la città completamente gratuito. Questa tappa è ideale anche per i più piccoli che potranno partecipare attivamente alla festa con i loro costumi in maschera. C'è però un evento diverso dal solito che vede protagonista la zona più esclusiva di Milano, ecco cosa accadrà a City Life in questa settimana.

Evento esclusivo a Milano City Life: ingresso totalmente gratuito!

Quest'anno la festa di Carnevale più esclusiva della città approda al famosissimo CityLife Shopping District, un edificio commerciale che l'architetto Zaha Hadid ha realizzato con l'obiettivo di riqualificare la zona dell'ex Fiera di Milano. Nel quartiere di City Life vivono moltissimi personaggi famosi ed è proprio qui che per tutta la settimana ci sarà il Carneval Meravigliao. Si tratta di un evento che riprende lo spirito brasiliano e che renderà protagonisti grandi e piccoli in visita.

L'accesso alla festa sarà completamente gratuito anche nei giorni di sabato 25 febbraio e domenica 26. Tutta la galleria commerciale sarà invasa dal Carnevale brasiliano e dai suoi spettacolo itineranti in gir per CityLife Shopping District. Proprio sabato 25 febbraio i bambini avranno l'opportunità di ballare e cantare le sigle dei cartoni animati più famosi di sempre insieme a Cristina D'Avena. Ecco che City Life si trasforma nel luogo perfetto dove trascorrere il Carnevale Ambrosiano tra divertimento e shopping. L'esibizione di Cristina D'Avena è programmata per le ore 18:45 al primo piano della galleria commerciale.

Qual è il modo perfetto per affrontare la festa di Carnevale a City Life? Ovviamente scegliere un costume che riprenda le famosissime parate di Rio De Janeiro. Dunque spazio a piume, strass e colori scintillanti pronti a stupire chiunque.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus spopola sui social con la sua colazione di Carnevale: la vera tradizione è questa!