Kate Middleton

Kate Middleton ai BAFTA ricicla un vestito: ecco come lo ha impreziosito con pochi euro

La principessa del Galles Kate Middleton sfila ai BAFTA con un vestito già indossato nel 2019. Tocco inaspettato, gli orecchini di 15 euro

Kate Middleton come sempre riesce ad incantare tutti con i suoi look. La principessa del Galles insieme a suo marito, il principe William, ha sfilato sul Red Carpet dei BAFTA, (British Academy of Film and Television Arts) manifestazione nata nel 1946 per premiare l’eccellenza cinematografica, televisiva e multimediale della Gran Bretagna. Ovviamente come ad ogni evento del Regno Unito, non mancano i rappresentanti della famiglia reale. A sfilare William e Kate che presenziano per la prima volta a questo evento con il titolo di principi del Galles. Per l'occasione moltissimi fan della 'nuova' principessa si aspettavano un vestito magnifico, ma Kate ha lasciato tutti senza parole riciclando un abito che ha già sfoggiato nel 2019 allo stesso evento. Ovviamente, l'appassionata di moda, ha creato alcune modifiche al costosissimo abito bianco di Alexander McQueen.

Kate Middleton ricicla un vestito rendendolo super cool: stop agli sprechi

Sicuramente una donna facoltosa come la principessa del Galles, Kate Middleton, non ha bisogno di riciclare abiti. Eppure è proprio quello che è successo ai BAFTA. La moglie del principe William ha indossato un abito bianco di Alexander McQueen, taglio impero monospalla, che nel 2019 aveva dei decori floreali sullo scollo.

Kate Middleton ai BAFTA nel 2019 con il vestito bianco di Alexander McQueen. Sullo scollo mono spalla dei fiori decorativi

Questi fiori sono stati scuciti e la Middleton ha fatto aggiungere altro tessuto per creare uno strascico asimmetrico.

Kate Middleron ai BAFTA 2023. Ecco come ha modificato il vestito già indossato nel 2019

Ad impreziosire ancor di più il vestito e, soprattutto, renderlo attuale con le ultime tendenza, Kate ha abbinato un paio di guanti neri a contrasto. Questo accessorio sta spopolando già da alcuni anni tanto che molte maison, li incorporano già nei loro vestiti o maglieria. La scelta del nero, non deve esser scontata, molto probabilmente, essendo una manifestazione che elogia le pellicole, la Middleton ha scelto i colori delle prime rappresentazioni cinematografiche e televisive. Unico tocco di colore, sono gli orecchini che, costano veramente pochissimo.

Kate Middleton rinuncia ai preziosissimi gioielli della corona e sceglie degli orecchini di soli 15 euro

Nonostante la principessa abbia la possibilità di attingere a tantissimi preziosi della corona, spesso cede ad alcune piccole tendenze del fast fashion. Sceglie accessori o capi del brand low cost spagnolo Zara, o quello britannico ASOS. In questo caso i suoi orecchini sono di Zara e costano solo 15 euro.

Kate Middleton ha dimostrato come con alcuni piccoli accorgimenti, si possa modificare un vestito e riutilizzarlo anche in più occasioni, persino se si è una principessa!

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton, l'accessorio che impreziosisce ogni look: perfetto per gli abbinamenti monocromatici