Il carro di Carnevale dedicato a Shakira e Piqué vince tutto: ecco dove l'hanno ideato

Il 2023 si è aperto nel segno della 'vendetta' di Shakira contro l'ex storico Gerard Piqué. La sua canzone contro il calciatore e la sua nuova compagna è tra le più ascoltate di sempre. Inevitabile che qualcuno traesse ispirazione per un carro di Carnevale.

Se hai un account su TikTok, è altamente probabile che tu abbia visto almeno un video che, come sottofondo musicale, ha la famosa canzone di Shakira contro Gerard Piqué. Brano che non ha un titolo vero e proprio: su YouTube è la numero 53 delle BZRP (noto produttore) Music Session. Molti maschi eterosessuali da mesi si stanno interrogando su come un uomo faccia a lasciare una donna bella e affascinante come la cantante colombiana. Gerard Piqué, da alcuni mesi, sta frequentando una ragazza catalana di diversi anni più giovane di lei, di nome Clara. Una perfetta sconosciuta fino a pochi mesi fa che, inevitabilmente, è diventata famosa.

Famosa anche perché lei è stata l'oggetto principale degli attacchi attacchi feroci in rima da parte di una delle cantanti latino americane più famose al mondo. "Hai cambiato una Ferrari per una Twingo, un Rolex per un Casio", sono due barre oramai entrate a far parte della cultura popolare. Il tradimento di Piqué ha avuto le sue conseguenze e inevitabilmente le ha pagate anche la donna della discordia. Prima o poi il trend passerà, Shakira ci metterà una pietra sopra e troverà un nuovo partner. Quel che è sicuro è che da gennaio a oggi la notizia di gossip internazionale più calda è questa.

Il carro di Carnevale a tema Shakira - Piqué

Nella giornata di ieri, un carro di Carnevale totalmente ispirato al 'freestyle' di Shakira contro Piqué e la nuova compagna è diventato virale sul web. È stato realizzato nella città spagnola di L'Escala (vicino Gerona), in Catalogna. Proprio la terra natia di Gerard Piqué, fieramente catalano. A Carnevale ogni scherzo vale e la goliardia non ha limiti, a patto che non diventi offensiva. Diversi video del carro allegorico e goliardico sono finiti sui social. Uno mostra chiaramente i dettagli della costruzione (e non solo) ideata da un gruppo di catalani:

https://twitter.com/Daniela18725772/status/1627364665775751169

Il video è diventato virale anche in Italia, uno dei paesi che maggiormente si è interessato alla vicenda. "Hanno vinto tutto", "Il miglior carro di Carnevale di sempre" e commenti simili sono quelli con più "likes" sui social. Nei commenti, molti spagnoli spiegano che la situazione si è ripetuta simile in tutto il paese: da nord a sud, i carri ispirati alla vicenda Shakira - Piqué erano numerosissimi. Carnevale, così come i social, segue i trend e le mode, ed è giusto che una notizia così virale abbia avuto risalto anche nel giorno in cui "ogni scherzo vale".

LEGGI ANCHE: Forum, il video della donna barese trattata come Shakira è uno spasso: "Io so' 'na sorta di astice, lei.."