clio

ClioMakeUp svela: "Non truccatevi così se avete il raffreddore", gli step da evitare

Clio Zammatteo, conosciuta sul web come ClioMakeUp, svela il segreto per un trucco perfetto anche quando si ha il raffreddore

La prima vera beauty guru, Clio Zammatteo, conosciuta sul web come ClioMakeUp, da tantissimi anni svela trucchetti e segreti per dei make-up perfetti. Giovanissima si trasferisce a New York, iscrivendosi ad una famosissima scuola per truccatori: la Make Up Designory. Contemporaneamente apre il suo canale YouTube in quanto nota che, tantissime ragazze americane, hanno i propri canali dove mostrano come replicare dei trucchi. In Italia Clio sarà la prima. Pian piano il suo pubblico aumenta sempre di più e arrivano per lei le prime collaborazioni con brand. Scrive libri, crea le sue capsule e riesce persino ad arrivare in tv con un programma tutto suo su Real Time. Dopo anni di collaborazioni e sacrifici, apre il suo brand dando vita al ClioMakeUp Shop.

Spesso sui social continua a mostrare alcuni segreti anche se, attualmente, sono pochissimi i tutorial che condivide sulla piattaforma che l'ha resa nota. L'era digitale è in continua evoluzione e Clio sa che, per lanciare qualche piccola tips, ai suoi follower, deve farlo su Instagram.

ClioMakeUp, ecco cosa non devi fare se sei raffreddato: il segreto del trucco perfetto

In questo periodo sono tantissime le persone che hanno contratto il raffreddore. Clio mostra gli step da evitare in questo stato influenzale. Il primo consiglio in assoluto è quello di scegliere prodotti specifici per reidratare la pelle e che agisca contro i rossori e le screpolature, soprattutto, intorno al naso. Evitare assolutamente fondotinta in polvere e troppo coprente, anche se la tentazione di coprire i rossori è veramente tanta. Tra le polveri va evitata anche la cipria in quanto, nel momento in cui andrete a soffiarvi il naso e sfregavi il viso si 'spaccherà' e andrà tutta nelle pieghe.

Clio Zammatteo, questo è il trucco che non devi assolutamente replicare se sei raffreddato

Per gli occhi Clio consiglia di evitare colori aranciati in quanto, con il raffreddore gli occhi sono più lucidi: con colori rossastri, sembreranno anche più infiammati. Ottima idea quella di utilizzare colori freddi e neutri. Ultimo, ma non per importanza, scegliete un burro cacao idratante piuttosto che un rossetto di un colore acceso come il rosso. Soffiandovi il naso potete sbavarvi involontariamente.

LEGGI ANCHE>>>Clio Make-Up, il segreto del fondotinta perfetto: "Impeccabile con un solo gesto"