Tra i video più in tendenza negli ultimi mesi, ci sono quelli di tappeti lerci che vengono puliti grazie all'ausilio di macchinari e saponi professionali. Uno mostra un tappeto di medie dimensioni, che ha richiesto circa un'ora per essere pulito.
La fame di intrattenimento è sempre esistita. Nell'epoca delle persone perennemente connesse in cerca di contenuti che freghino la noia, c'è bisogno di tanta creatività per avere successo sui social. Eppure, a volte, sono dei video all'apparenza banali che 'funzionano' sui siti di intrattenimento. Tra le tendenze più interessanti di questo inizio 2023, c'è sicuramente quella dei tappeti lerci che vengono puliti da professionisti dell'igiene. Queste persone, in qualche modo, si procurano drappi che probabilmente non sono stati toccati per anni e li puliscono a favor di telecamera.
La trasformazione che assumono è oggettivamente clamorosa. Vediamo tappeti di colore marrone (per via dello sporco accumulato in anni di utilizzo) tornare colorati. Presumibilmente, si tratta di oggetti che sono rimasti per mesi all'aria aperta, a 'subire' gli agenti atmosferici. Un tappeto così lercio difficilmente viene lasciato all'interno di una casa. Numerose pagine TikTok e Instagram creano video del genere e li mettono online, per le persone (tante) che provano soddisfazione nel vedere un oggetto sporchissimo tornare quasi identico a com'era appena uscito dalla fabbrica.
La trasformazione del tappeto
Una delle tante pagine TikTok che posta video simili ha, tra i più visti, il seguente filmato. Un tappeto sporco di fango e terreno, probabilmente rimasto all'esterno per mesi (se non anni), viene recuperato da una ditta di pulizie. Nel primo passaggio viene utilizzata esclusivamente l'acqua, per poi passare al sapone. Con il passare dei minuti e passaggio dopo passaggio, il marrone diminuisce e aumenta il bianco. Gradualmente, tornano a vedersi i colori molto accesi del tappeto 'originale'.
This is the greatest rug/carpet cleaning video I have seen so far pic.twitter.com/5s18jcQTac
— Rick (@KicksAddiction) February 16, 2023
Inizialmente il tappeto è marrone, tendente al nero; alla fine, 'riprende' i suoi colori originali: vari rettangoli di colori molto accesi. Si può chiaramente vedere come, verso la fine, ci sia bisogno di numerosi lavaggi 'extra' prima che termini del tutto la fuoriuscita di terreno dall'oggetto. Un video soddisfacente per molti. Gli inevitabili commenti contrari fanno notare che è stata sprecata molta acqua e almeno un'ora di tempo per ottenere questi risultati: non conveniva acquistarne uno nuovo?
LEGGI ANCHE: Il bracciolo della macchina ha uno strappo, il modo in cui lo riparano è ultra soddisfacente