Champions League, verso Inter - Porto: le ultime sulle formazioni. I dubbi di Inzaghi e Conceição

Mercoledì sera si giocherà una partita cruciale per la stagione dell'Inter: l'andata degli ottavi di Champions League, in casa contro il Porto. Come la stanno preparando Simone Inzaghi e Sérgio Conceição?

Dopo una breve crisi, l'Inter si è ripresa. Certo, il gioco non è entusiasmante ma la vittoria per 3-1 contro l'Udinese ha in parte riscattato il deludente 0-0 contro la Sampdoria di lunedì 13 febbraio. Adesso è vietato sbagliare: mercoledì a San Siro arriva il Porto dell'ex interista Sérgio Conceição, che è attualmente secondo in campionato, a -2 dal Benfica capolista. I 'Dragões', però, nella Liga hanno vinto le ultime sei partite. L'ultimo pareggio risale al 7 gennaio.

Oltre che per il morale dei calciatori, il passaggio del turno in Champions League è fondamentale per le casse della società. Se l'Inter dovesse arrivare ai quarti di finale, Zhang incasserebbe circa 20 milioni, tra premi UEFA, introiti degli sponsor e ricavi dalla vendita dei biglietti del Meazza. In un periodo di enormi difficoltà economiche per la proprietà cinese, l'extra di 20 milioni sarebbe puro ossigeno. Tuttavia le stesse ambizioni e le stesse esigenze ce le ha anche il Porto, consapevole che l'Inter non era la squadra più temibile tra le avversarie dei quarti.

Le ultime sulle formazioni

Il Porto ha sei giocatori indisponibili: Otavio, Cardoso, Meixedo, Gabriel Veron, Evanilson e Wendell. Uribe e Galeno saranno convocati ma non sono al meglio, avendo saltato per infortunio l'ultima partita di campionato. In porta giocherà Diogo Costa, difesa a 4 con Joao Mario (non è l'ex interista) e Zaidu esterni, centrali l'inossidabile Pepe con Marcano. Al centro del campo Eustaquio e Grujic in mediana, con Uribe e Galeno sugli esterni, anche se almeno uno dei due potrebbe riposare. Davanti va verso la conferma il duo Taremi - Toni Martinez.

Inzaghi risponderà con la più classica delle formazioni: in porta torna Onana dopo la giornata di riposo. Difesa a tre con Skriniar, Acerbi e Bastoni. A centrocampo torna il terzetto 'di sempre' in mediana: Brozovic - Calhanoglu - Barella. Sugli esterni giocheranno Dimarco e Darmian: quest'ultimo, al momento, è favorito su Dumfries. Davanti c'è il solito dubbio sul partner di Lautaro Martinez, certo di una maglia da titolare: Lukaku o Dzeko? Al momento il bosniaco è leggermente favorito ma la fisicità del numero 90 potrebbe tornare utile. Una sorpresa potrebbe vedersi anche a centrocampo: dopo il gran gol che ha risolto la partita con l'Udinese e la prova non brillante di Brozovic, Inzaghi potrebbe preferire Mkhitaryan al croato. L'armeno ha assicurato che l'infortunio subito a fine partita non è grave e che vuole esserci a San Siro mercoledì.

LEGGI ANCHE: Inter, Dumfries andrà via a fine stagione: due squadre in vantaggio, i nomi