canale 5

Canale 5 sfida la Rai con una nuova fiction in arrivo: due volti amatissimi con Massimo Ranieri

Il grande ritorno della fiction Mediaset riparte da Canale 5, con un nome del calibro di Massimo Ranieri. Chi lo affiancherà insieme a Maria Pia Calzone.

Dopo tour sold-out in giro per tutta l'Italia, dischi e ospitate televisive, Massimo Ranieri torna ad uno dei suoi grandi amori: la recitazione. Non lo farà a teatro, ma sul piccolo schermo con una fiction che andrà presto in onda su Canale 5. Mediaset tenta di sfidare e mettersi al passo con i grandi ascolti Rai. Viale Mazzini infatti, può contare sulle grandi fiction per potarsi quasi sempre a casa il primato nella gara degli ascolti.

Dopo Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada, ora è tempo di Buongiorno Mamma 2 con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. In quel di aprile, vedremo La voce che hai dentro, con protagonisti Massimo Ranieri e Maria Pia Calzone. Emergono importanti novità circa la trama e la rosa di nomi che comporranno il cast. Due in particolare, sono dei volti molto amati nel mondo delle fiction televisive e da poco, abbiamo avuto modo di vederli sul piccolo schermo con dei progetti altrettanto seguiti e acclamati: vi sveliamo i loro nomi e che ruolo potrebbero ricoprire.

La voce che hai dentro: i nomi che affiancheranno Massimo Ranieri su Canale 5

Eros Puglielli dirige la produzione de La voce che hai dentro: quattro serate per un totale di otto episodi che con Canale 5, vedranno Massimo Ranieri e Maria Pia Calzone come protagonisti principali. Michele Ferrara, interpretato dal popolare cantante partenopeo, ha da poco terminato di scontare la sua pena di 10 anni nel carcere di Poggioreale. L'accusa è quella di aver ucciso suo padre Mimmo, titolare di una casa discografica. Tenterà di ricostruirsi una vita, salvando l'attività e riallacciandosi al mondo della musica. Il più grande impedimento sarà la famiglia: moglie e figli vogliono infatti vendere tutto e liberarsi definitamente dei mostri del passato.

Canale 5

Erasmo Genzini e Michele Rosiello saranno Raffaele e Antonio, ovvero i figli di Massimo Ranieri e Maria Pia Calzone. Il primo, lo abbiamo visto in fiction come L'Isola di Pietro e Che Dio ci Aiuti. A teatro è stato scelto da Ferzan Ospetek per il rifacimento del cult Mine Vaganti. Rosiello invece, è star della serie Netflix Guida Astrologica per Cuori Infranti e Mina Settembre. Scelta più che mai azzeccata, non sono per il fatto che i due attori, sono molto somiglianti tra di loro nella fisionomia. Tra i due inoltre c'è un rapporto molto stretto di amicizia che sicuramente, li avrà notevolmente aiutati nella realizzazione delle riprese sul set.

LEGGI ANCHE>>>Rai, palinsesto stravolto con l'arrivo della primavera: dopo 'Il Commissario Ricciardi', una marea di fiction