Ascolti tv: 'Resta con Me' o 'Lo Show dei Record'? Chi ha vinto tra Francesco Arca e Gerry Scotti

Chi hanno preferito i telespettatori ieri sera tra Resta con Me su Rai 1 e Lo Show dei Record su Canale 5? I dati completi degli ascolti tv.

Una domenica sera infuocata quella dei palinsesti televisivi di ieri sera. La domenica è uno di quei giorni su qui sia Rai che Mediaset, hanno sempre puntato tanto. Dal primo pomeriggio in poi infatti, i programmi televisivi che si susseguono portano tanto a disposizione dei telespettatori ed è davvero impossibile annoiarsi se si rimane a casa, lontano da gite o passeggiate all'aria aperta.

Per quanto riguarda il 19 febbraio però, abbiamo deciso di esaminare i dati share e auditel relativi alla prima serata. Viale Mazzini punta tutto su Resta con Me, fiction con protagonista principale Francesco Arca, ambientata a Napoli e con una storia molto interessante da approfondire. Mediaset invece, si affida ad un graditissimo ritorno, qualcosa che da tempo mancava dalle scene televisive: Lo Show dei Record con al timone, il padrone di casa Gerry Scotti e le performance più incredibili, ad alto tasso di pathos e adrenalina. Chi sarà riuscito a portarsi a casa il primato degli ascolti tv, in una delle sfide più avvincenti delle ultime settimane?

Ascolti tv: chi ha vinto tra Francesco Arca e Gerry Scotti

Francesco Arca ha presentato per la prima volta la nuova fiction Resta con Me durante l'ultimo Festival di Sanremo. Una storia molto emozionante, ambientata a Napoli e con al centro l'amore, quello per la famiglia e per i più piccoli. Dopo il grande successo di Lolita Lobosco, presenza immancabile nel corso della domenica sera, Rai 1 punta ancora sulla grande fiction e nella serata di ieri, riesce a portarsi a casa il seguente risultato: Resta con Me ha tenuto incollati al televisore 3.752.000 milioni di telespettatori con il 21.4 % di share.

In casa Mediaset invece, grande spettacolo con gli assurdi e spettacolari record descritti alla perfezione da Gerry Scotti. Quello dei Guinness World Record, è uno dei format in cui più si sente a suo agio e riesce a destreggiarsi tra le sue ottime doti di conduttore e intrattenitore. inoltre, mette anche a servizio dei telespettatori la sua grande cultura e curiosità, nei confronti di ogni esibizione. Per il grande ritorno dello speciale su Canale 5, colleziona un numero di 2.489.000 milioni di telespettatori per il 15.9 % di share. Viale Mazzini spicca ancora una volta il volo con le storie scelte per occupare la delicata fascia del prime-time.

LEGGI ANCHE>>>Francesco Arca messo in imbarazzo dalla famosissima attrice: “Quella scena è stata un’umiliazione”