Amadeus spopola sui social con la sua colazione di Carnevale: la vera tradizione è questa!

Il direttore artistico del Festival di Sanremo ritorna alla normalità: ecco la sua colazione preferita nei giorni di Carnevale.

Cosa succede quando le luci del Festival di Sanremo si spengono? Amadeus è ufficialmente ritornato a casa a Milano e si dedica come sempre ai Soliti Ignoti. Dopo il successo al Festival di Sanremo il direttore artistico non si concede troppo riposo, ma ha deciso di ritornare subito al lavorare in Rai. La novità di questa edizione del Festival è indubbiamente il profilo Instagram del direttore creato da Chiara Ferragni sul palcoscenico dell'Ariston. Amadeus è alle prese con le prime storie social sulla sua vita quotidiana e per inaugurare al meglio la settimana di Carnevale non poteva mancare una super colazione.

Il lunedì di Carnevale e il successivo martedì grasso portano con sé tantissime prelibatezze dolci e salate che si preparano in tutte le regioni d'Italia. Tipica del sud Italia e non solo è la lasagna che in questi giorni viene preparata in tutte le famiglie, ma sono i dolci a guidare la vera tradizione italiana. Amadeus non perde l'occasione di concedersi una colazione che si addice perfettamente al lunedì di Carnevale abbinata a un'ottimo caffè.

La colazione di Amadeus dopo Sanremo: impossibile resistere alla tradizione del Carnevale

Sono tantissimi i dolci che vengono preparati per festeggiare il Carnevale italiano insieme alle parate e agli aventi che si svolgono in tutte le città del Paese. Tra migliaccio e frittelle di qualsiasi genere a dominare sono ingredienti particolarmente grassi o comunque dolcissimi. C'è un dolce però che rispecchia la vera e autentica tradizione del Carnevale e che mete d'accordo l'Italia intera.

Il buongiorno di Amadeus con le sue chiacchiere di Carnevale

Amadeus non può fare a meno di fare colazione con le sue chiacchiere, chiamate bugie o frappe in alcune zone d'Italia. Se il nome varia da regione a regione, la loro bontà è esattamente la stessa. L'impasto delle chiacchiere viene fritto in olio bollente e poi condito con abbondante zucchero a velo. C'è poi una versione più light con cottura al forno, ma mentre Amadeus si gusta le sue chiacchiere tradizionali in tutta Italia esplodono gusti diversi.

C'è chi glassa le chiacchiere con pistacchio, cioccolato bianco o nero, ma anche chi preferisce lasciarle allo zucchero. Non dimentichiamo le farciture vendute a parte, il così detto sanguinaccio al cioccolato è inimitabile, ma a questo si aggiungono anche creme alla nocciola o altri gusti. C'è chi ama il miele o le confetture insieme alle chiacchiere che renderanno la colazione ancora più gustosa. A quanto pare Amadeus ha fatto breccia nel cuore dei suoi follower non solo per i successi sul palco dell'Ariston, ma anche per i consigli in fatto di colazione all'italiana.

LEGGI ANCHE>>>Carnevale a Venezia, Federica Pellegrini in maschera: quanto costa un weekend in città