Alessandra Celentano, Beppe Vessicchio e non solo: irriconoscibili vent'anni fa nella prima foto ad Amici

Un amarcord condiviso proprio questa mattina e che riguarda Amici di Maria De Filippi. Alessandra Celentano e Beppe Vessicchio sono i grandi protagonisti di un'immagine 'storica'.

L'edizione in corso di Amici di Maria De Filippi è nel vivo più che mai. La prima fase della trasmissione è agli sgoccioli: manca davvero poco per scoprire chi sarà il vincitore di quest'anno: in lizza Angelina, Aaron e Wax. Un format che si è costantemente rinnovato nel corso di questi anni di messa in onda. L'autenticità del messaggio e degli insegnamenti che vuole trasmettere, nessuno è mai riuscito ad intaccarli.

Al talento è opportuno affiancare sempre disciplina e tanto impegno: non porta da nessuna parte in caso contrario. Tra le presenze che hanno contribuito a rendere questa cosa concreta all'interno delle dinamiche del programma, sicuramente quella inossidabile di Alessandra Celentano. La maestra è un vero e proprio personaggio, amato da tutti i telespettatori che arrivati a questo punto, non potrebbero mai e poi mai farne a meno. Uno dei volti che ha preso parte al talent in un ruolo altrettanto importante, ha condiviso questa mattina un ricordo che mostra una versione nostalgica dei principali protagonisti del programma ai veri inizi.

Amici di Maria De Filippi: Alessandra Celentano già protagonista nel 2001

Forse in pochi ricordano questo piccolo ma rilevante particolare: nel lontano 2001 era Saranno Famosi e Alessandra Celentano, era già presente all'interno del cast degli insegnanti. Il suo lavoro si svolgeva principalmente in sala, a diretto contatto con i ragazzi diversamente da oggi. Nonostante continui a presentarsi per le lezioni, è molto attiva nel vero e proprio corso della trasmissione. Maura Paparo, che per anni ha occupato la classe di danza hip-hop, ha condiviso questa mattina uno scatto risalente al 2001, ovvero durante la primissima edizione del talent.

alessandra celentano
Tutta la cattedra di insegnanti a Saranno Famosi, nel lontano 2001

Garrison, Fioretta Mari, ma anche Chicco Sfondrini, Grazie Di Michele e Anbeta Toromani. I volti che più attirano la nostra attenzione, sono senza dubbio quelli della maestra Alessandra Celentano e Beppe Vessicchio, che abbiamo visto nelle ultime puntate del programma come giudice esterno. Non a caso sono vicini, molto diversi da come li vediamo oggi nel loro ruolo, che però è sempre il medesimo. Un dolcissimo amarcord che porta sugli schermi un gruppo molto affiatato e un ricordo ai fan più fedeli, che non hanno certo dimenticato le vere origini della popolare trasmissione.

LEGGI ANCHE>>>Ndg senza vergogna: le 'smorfie' contro il famoso giudice di 'Amici' sono imperdonabili