Serena Rossi e Davide Devenuto ai fornelli: il segreto per un'amatriciana perfetta

I protagonisti di Mina Settembre ai fornelli per uno dei piatti più famosi della cucina italiana: il segreto per l'amatriciana perfetta.

L'attrice napoletana Serena Rossi continua la sua scalata verso il successo grazie alla fiction Rai e con lei non manca ancora una volta il compagno Davide Devenuto. I due sono tra le coppie più amate del mondo dello spettacolo e proprio il set di Mina Settembre li ha visti di nuovo recitare insieme. Questa volta l'attore si è trasformato in uno chef ai fornelli in grado di stupire la Rossi che ha filmato tutto con il suo cellulare. Tra una risata e l'altra Davide Devenuto ha svelato finalmente il segreto per l'amatriciana perfetta. Per rendere unico questo piatto è necessario un passaggio semplicissimo che stupirà i vostri ospiti.

L'amatriciana è un piatto dell'antica tradizione laziale, diventato famosissimo a Roma e inserito tra le pietanze più gettonate della cucina italiana. Impossibile non accostarlo alle tradizionali cacio e pepe, carbonara o gricia. Proprio l'amatriciana chiude la rosa dei quattro piatti più amati dai turisti in visita a Roma, ecco però il segreto per rendere questa pietanza unica anche a casa.

L'amatriciana di Serena Rossi e Davide Devenuto: un solo segreto per renderla unica 

Questa prelibatezza ha pochi ingredienti, tutti super gustosi che dovranno essere di qualità eccellente. Non è un mistero che le ricette semplici siano le più difficili ed è per questo che seguire i consigli di chef Devenuto potrà salvare la vostra cena. Passata di pomodoro, guanciale, pecorino, olio extravergine d'oliva e rigatoni sono gli ingredienti base di un'amatriciana perfetta. Scopriamo in che modo cucinarli per stupire chi ci aspetta in tavola.

L'amatriciana

Possiamo innanzitutto affermare che l'amatriciana è un piatto velocissimo da preparare e che il primo step è quello di far cuocere con l'olio la passata di pomodoro. Il risultato dovrà essere un sugo denso e stretto da aggiungere in una padella abbastanza capiente quando sarà pronto. Insieme al sugo pronto toccherà versare tutto il grasso del guanciale dopo la cottura in padella senza olio o burro. Una volta cotto il guanciale in pezzi sarà messo da parte ma il suo grasso andrà dritto nel pomodoro. Questo è il segreto per un'amatriciana senza paragoni. Una volta che la pasta avrà raggiunto metà della sua cottura possiamo versarla nel pomodoro e nel grasso con un cucchiaio d'acqua. Quando il sugo sarà asciutto non resta che mantecare con abbondante pecorino, pepe e ovviamente aggiungere il guanciale. Ecco il segreto di Davide Devenuto che ha stupito Serena Rossi con un piatto decisamente unico.

LEGGI ANCHE>>>Serena Rossi innamorata di Napoli: impossibile rinunciare a queste tre tappe!