rotterdam open jannik sinner daniil medvedev

Rotterdam Open, Jannik Sinner può battere Daniil Medvedev? La storia dei loro match

È appena iniziata la finale dei Rotterdam Open di Tennis: l'italiano Jannik Sinner gioca contro il russo Daniil Medvedev

Jannik Sinner vs Daniil Medvedev. Nel mondo del tennis, in questo momento, non si parla di altro: dopo la vittoria agli Open Sud de France di Montpellier, il tennista di San Candido, in provincia di Bolzano, sta disputando un'altra finale di una competizione ancora più importante. Parliamo dei Rotterdam Open, un torneo del circuito ATP 500, tra i più importanti in Europa. Nel corso dei nove giorni del torneo, dall'11 febbraio ad oggi, il tennista del Trentino-Alto Adige ha dato davvero il meglio di sé: ha vinto, infatti, tutti i match ai quali ha partecipato, e quasi tutti in soli due set.

Persino Stefanos Tsitsipas, terzo tennista al mondo nel ranking ufficiale ATP, non è riuscito a fermare il suo avversario. Jannik Sinner l'ha battuto in due set, terminati con il risultato di 6-4 e 6-3. Un risultato che ha mostrato come il campione italiano, attualmente quattordicesimo nella classifica internazionale dei più grandi giocatori di tennis del momento, si sia completamente ripreso dagli infortuni che hanno segnato la sua carriera alla fine dell'anno scorso, e di come sia pronto a vincere un numero sempre maggiore di competizioni.

Jannik Sinner vs Daniil Medvedev ai Rotterdam Open: chi vincerà?

Daniil Medvedev non è, però, quello che si può definire un avversario comune. Il ventisettenne di Mosca, undicesimo nel ranking ATP, ha vinto competizioni importantissime nel corso della sua carriera, riuscendo a battere il grande Novak Djokovic agli US Open del 2021, e conquistando, dunque, il suo primo titolo del Grande Slam. Può Jannik Sinner, dunque, battere un avversario di questo tipo? Per scoprirlo, dobbiamo pensare alle partite precedentemente disputate dai due.

L'ultima, ai Quarti di Finale dei Vienna Open, si è disputata il 28 ottobre scorso, e ha visto la vittoria del russo. Era, però, la fine del 2022, e cioè un periodo non facilissimo per l'italiano. E per quanto riguarda i match precedenti? Ebbene: dal 2020, Jannik Sinner non ha mai battuto Daniil Medvedev. Quest'ultimo, nel 2021, gli aveva anche bloccato la strada per le ATP Finals. Il tennista italiano è, però, più giovane di 5 anni e mezzo, ed è entrato ora, probabilmente, in quello che è il momento migliore per la sua forma fisica. E, dopo essere stato sempre battuto da Medvedev, potrebbe essere questo il momento giusto per vincere. L'ha fatto con Tsitsipas, che l'aveva battuto agli Australian Open del mese scorso, e potrà ripetere la stessa cosa anche con Medvedev. Noi ce lo auguriamo.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, curioso scherzo del destino per Jannik Sinner e Lorenzo Musetti: ecco cosa faranno oggi