bambino

Riconoscete il bambino in foto? È un cantante italiano da Festival di Sanremo!

Il cantante cui facciamo riferimento si è mostrato per la prima volta su Instagram in tenera età. È stato anche a Sanremo. Ma chi è?

Grazie ai social, al giorno d’oggi, è sempre più facile sorprendere personaggi del mondo dello spettacolo quando erano soltanto bambini. Infatti, molti di loro, postano - in genere su Instagram - scatti di momenti di vita spensierati e totalmente lontani da quello che poi sarebbero diventati. Chi è, dunque il bambino dello scatto? Vi forniremo qualche indizio, prima di arrivare alla soluzione finale.

Chi è il 'pargoletto' della foto? Un cantante molto amato in Italia e non solo!

Chi è il bambino in foto? Un cantante amatissimo che ha vinto Sanremo diverso tempo fa
Il pargoletto in foto è un artista italiano che ha però cercato fortuna in America. No, non ci riferiamo ad Alberto Urso, ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi. In comune con lui, tuttavia, il misterioso bimbo ha la voce, impostata alla maniera ‘lirica’, per così dire. Grazie ad essa, il protagonista del nostro articolo ha conquistato importanti riconoscimenti a livello mondiale.

Nato nel 1995, il cantante non si esibisce come solista, ma opera all’interno di un gruppo costituito da altri due componenti. Tutte le volte che canta, pur non essendo un tenore come i suoi colleghi, riesce a incantare chiunque lo ascolti. Sin da bambino è un vero e proprio prodigio della musica: basti pensare che a soli 14 anni ha vinto il programma presentato dalla conduttrice Antonella Clerici: Ti lascio una canzone. Ma non solo. Nel 2015 è stato un grande protagonista del Festival di Sanremo vincendolo con la canzone Grande Amore.

Gianluca Ginoble per festeggiare i suoi 28 anni pubblica una foto di quando era solo bambino. Lo avevate riconosciuto?

Avete capito, no? Il bambino in foto è Gianluca Ginoble, che con Ignazio Boschetto e Piero Barone forma Il Volo, celebre gruppo italiano. Proprio il cantante, qualche giorno fa, ha postato lo scatto su Instagram per celebrare il suo compleanno, infatti scrive: “Mi guardo allo specchio e mi vedo cambiato, mi guardo dentro e tu vivi sempre in me. Il grande compito che abbiamo nella vita è quello di imparare a conoscere noi stessi, consolidarci, procedere a tentativi per la nostra via ovunque essa conduca ma senza mai perdere il contatto con il nostro “io” bambino, perché è proprio in quel sorriso che dimora la verità. Grazie a tutti per il vostro affetto e per gli auguri. +28…”.

Una foto attuale di Gianluca Ginoble a 28 anni

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, Maria De Filippi avrà rimontato contro Carlo Conti dopo il 'crollo' durante Sanremo?