lunedì, Marzo 20, 2023
HomeLifestyleVita da VipLa merenda salata di Caterina Balivo è la più amata dagli italiani:...

La merenda salata di Caterina Balivo è la più amata dagli italiani: puoi mangiarla ovunque

Qual è lo spuntino più amato in Italia? Caterina Balivo non può farne a meno: perfetto da mangiare in qualsiasi momento. 

Caterina Balivo è pronta a una nuovissima stagione di Lingo, ma intanto non può fare a meno di concedersi uno spuntino tanto sostanzioso quanto buonissimo. Che sia dolce o salata la merenda in Italia è tra i momenti migliori della giornata e sono tantissimi i cibi che possiamo scegliere per la nostra pausa golosa. C'è chi predilige spuntini dolci a base di cioccolata, chi quelli più freschi con frutta e in ultimi chi non rinuncia alla merenda salata. Quest'ultima è la preferita di Caterina Balivo, ideale per qualsiasi momento della giornata e decisamente inimitabile.

Molti adulti ricordano con nostalgia le antiche merende all'italiana con pane e olio, pane e zucchero o pomodoro. Un tripudio di sapori diverso da quello a cui siamo abituati oggi tra snack al cioccolato o le classiche merendine che troviamo in commercio. Caterina Balivo però resta fedele alla merenda come quella di una volta e sceglie un grande classico capace di mettere d'accordo proprio tutti.

La merenda preferita dagli italiani: Caterina Balivo non sbaglia!

I salumi e la pizza sono due dei cibi italiani più amati in assoluto e famosi in tutto il mondo. Uniti insieme però sono una vera e propria rivelazione per il palato ed è il caso della celebre pizza bianca con mortadella presentata da Caterina Balivo. La conduttrice di Lingo si concede una merenda in camerino diversa dal solito simile al classico pane e mortadella. Una pietanza regina dello street food italiano che possiamo trovare in qualsiasi città del Paese.

La famosa pizza bianca con mortadella

Sono tantissimi i punti vendita e le gastronomie che preparano la pizza bianca con mortadella calda e pronta per essere mangiata in qualsiasi luogo della città. Questo spuntino è decisamente diverso dal solito e per altro anche economico. Si adatta perfettamente alle passeggiate in centro o alle cene veloci in casa, quando proprio il tempo a disposizione e la voglia di cucinare non ci sono. Possiamo guarnire la pizza con qualsiasi salume, ma la mortadella è decisamente il pezzo forte.

A Roma questa merenda è famosissima, ma non dimentichiamo che la miglior mortadella da inserire nel nostro spuntino è quella bolognese. Questa pietanza da street food mette d'accordo proprio tutti e unisce gli antichi sapori della tradizione culinaria italiana.

LEGGI ANCHE>>>La miglior colazione di Roma: il bar preferito di Caterina Balivo è anche economico