Kvaratskhelia, attaccante del Napoli

"Kvaratskhelia beccato a San Siro a tifare Inter", la foto fa il giro del web

Su TikTok è diventato virale il video che ritrae Khvicha Kvaratskhelia allo stadio 'Meazza' di San Siro mentre esulta dopo il gol di Romelu Lukaku. Cosa c'è dietro la foto che ha fatto il giro del web nelle ultime 12 ore?

Il Napoli vince, l'Inter risponde. Le due italiane che saranno impegnate in Champions League tra martedì e mercoledì sono scese in campo negli anticipi, come da tradizione. I ragazzi di Spalletti hanno vinto una partita non facile contro il Sassuolo, grazie ai soliti Kvaratskhelia e Osimhen. Sfida ancora più difficile quella dell'Inter, che dopo essere andata in vantaggio grazie a Lukaku ha subito il pareggio di Lovric a fine primo tempo. Mkhitaryan prima e Lautaro Martinez poi, negli ultimi 20' di gioco, hanno regalato tre punti preziosi alla propria squadra.

Preziosi perché mantengono viva l'illusione (poiché di illusione si tratta) di rimanere in lotta per lo scudetto. Più realisticamente, consentono all'Inter di rimanere aggrappata al secondo posto, sperando in passi falsi da parte di Roma e Atalanta, dato che il Milan ha fatto il suo dovere, battendo 0-1 il Monza. Il Napoli sembra irraggiungibile: per l'Inter recuperare 15 punti quando mancano 15 giornate di campionato sa tanto di impresa impossibile. Anche perché attualemente gli azzurri hanno in rosa i due attaccanti più forti della Serie A: Kvaratskhelia e Osimhen, per l'appunto.

Kvaratskhelia a San Siro?

Chi ha visto Inter - Udinese ha assistito al doppio rigore di Romelu Lukaku. Il gigante belga ha sbagliato il primo ma un giocatore dell'Udinese è entrato in area di rigore prima del consentito e per questo l'arbitro ha ordinato la ribattuta. Al secondo tentativo Lukaku non ha sbagliato, tirando una rasoiata nell'angolino sinistro, imprendibile per Silvestri. Lo stadio Meazza ha tirato un enorme sospiro di sollievo: vantaggio ottenuto e, soprattutto, ritorno al gol di Lukaku in campionato dopo sei mesi (in Champions aveva segnato ad ottobre). L'esultanza è stata molto rumorosa, come sempre.

L'utente di TikTok Francesco Massimo ha pubblicato questo video, chiaramente ironico, in cui parla di "scandalo". Un ragazzo di fede interista, intento ad esultare per il vantaggio, è oggettivamente somigliante all'asso georgiano del Napoli. Non sappiamo se il numero 77 abbia visto la partita in televisione o se abbia impegnato la sua serata diversamente. A San Siro, però, c'era il suo sosia. Per qualche istante il suo volto ha disorientato i tanti tifosi del Napoli che stavano guardando la partita in tv, nella speranza che l'Inter perdesse e che il distacco tra prima e seconda aumentasse ancora.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, De Laurentiis annuncia la sua decisione su Kvaratskhelia: non l'aveva mai fatto prima