Ilary Blasi pazza dell'Austria tra cibo e cultura: quanto costa un weekend a Salisburgo

Quanto costa un viaggio a Salisburgo? Ecco i prezzi per un weekend uguale a quello di Ilary Blasi in giro per l'Austria. 

Il tour di Ilary Blasi in giro per il mondo continua e questa volta arriva in Austria. Sono tantissimi gli italiani che ogni anno si spingono verso il Nord Europa per visitare uno degli Stati più belli del continente tra architettura gotica e tradizioni culinarie tutte da gustare. Anche la Blasi appena dopo San Valentino si concede un weekend a Salisburgo, perla dell'Austria e città natale di Mozart. La città è tra le più gettonate dopo la Capitale Vienna e a quanto pare non ha nulla da invidiare ad altre mete europee.

Salisburgo si trova al confine con la Germania e si divide in quella che viene definita la città vecchia e quella che chiamano città nuova. Nella prima si trovano edifici barocchi e godici davvero unici che ancora oggi riescono a incantare i viaggiatori. La parte nuova della città ospita la famosissima Neustadt, quartiere più recente che però può essere considerato centro storico. Entrambe le città sono da visitare, ma quanto costa dormire a Salisburgo? Ecco tutti i prezzi e i piatti più buoni della cucina austriaca.

Dormire e mangiare a Salisburgo: tutti i costi di un weekend in Austria 

Ilary Blasi tra le strade di Salisburgo in Austria

La Blasi ha scelto di visitare una delle mete più amate d'Europa ed è impossibile non ricordare che qui è ancora possibile accedere alla casa di Mozart. La dimora del celebre musicista è infatti conservata in modo impeccabile tanto da permettere a tutti di visitarla. I prezzi in città non sono troppo esagerati e in questo periodo si parte da un minimo di 200 euro a notte se desideriamo alloggiare in pieno centro. Non mancano ostelli e dormitori dove dormire con poco meno di 100 euro a notte o hotel a 3 stelle più economici. Una buona soluzione è anche approfittare di un appartamento considerando la grande ospitalità della città. I prezzi si abbassano se ci spostiamo verso l'esterno, soluzione ideale e comoda anche per i mezzi di trasporto a disposizione.

Cosa mangiare a Salisburgo? Qui c'è l'imbarazzo della scelta e il merito è della grande tradizione culinaria dell'Austria che vede protagonista indubbiamente la famosa cotoletta viennese. Non manca il famoso pasticcio dell'imperatore, la carne alla birra, lo stinco di maiale o il famosissimo gnocco dolce. La cucina offre l'imbarazzo della scelta e in entrambe le città (nuova e vecchia) è possibile trovare ristoranti con menu turistici pronti a deliziare il palato dei viaggiatori. Attenzione a non sottovalutare Salisburgo come meta estiva ideale per concedersi relax e divertimento a basso costo.

LEGGI ANCHE>>>Ilary Blasi innamorata di Bologna tra cultura e buon cibo: quanto costa un weekend nel centro storico