concorso campania università

Concorso in Campania, Università assume a tempo indeterminato: bando aperto anche a chi la la licenza media

Al via in Campania un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di lavoratori a tempo indeterminato: stipendio e requisiti

L'Università degli Studi di Napoli - Parthenope ha indetto un bando per l'assunzione di un'unità di lavoro a tempo pieno e indeterminato, da assumere presso l'Area Servizi Generali e Tecnici, per il supporto all'utenza di Ateneo con mansioni di conducente. Questo profilo professionale è individuato nella categoria B del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Università, con posizione economica B3. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.700 euro, che equivalgono a circa 1.300 euro netti. Si aggiunge, poi, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità). È accettato, altresì, il diploma di scuola secondaria di primo grado, e cioè la licenza media.

Unitamente alla licenza media, però, chi non ha un Diploma di maturità dovrà avere almeno un attestato di qualifica rilasciato ai sensi dell'articolo 14 della legge n°845/78 o equiparabili, un attestato di corso di formazione rilasciato da enti legalmente riconosciuti, o un diploma di qualifica professionale, ciascuno di essi compatibili con l'attività lavorativa prevista. Il bando richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria B, conseguita da almeno un anno, e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

Concorso pubblico in Campania: requisiti generali e perché candidarsi

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'idoneità fisica all'impiego, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea, o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

L'Università degli Studi di Napoli - Parthenope è tra i più rinomati atenei italiani. La classifica internazionale QS la annovera, infatti, tra le 1.200 migliori università al mondo, e il THE - Times Higher Education tra le prime 1.000. Lavorare presso questo ateneo significa, inoltre, lavorare in una delle più belle città italiane. Napoli è la più grande città del Sud Italia ed è amata in tutto il mondo per il suo panorama unico e per il grande patrimonio culturale e artistico. Tutto, a Napoli, è storia e cultura: dai vicoli più stretti alle piazze più grandi, come Piazza del Plebiscito. Nel 1995, il centro storico del capoluogo campano è, inoltre, stato inserito nella lista dei patrimoni UNESCO. Le tradizioni popolari e culinarie della città, nonché il clima temperato per quasi tutto l'anno, la rendono una delle scelte migliori per cambiare vita.

Selezione pubblica: prove e modalità di presentazione della domanda

La selezione pubblica prevederà l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La candidatura potrà essere inviata unicamente per via telematica, accedendo alla piattaforma pica.cineca dell'Università. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per le 23.59 del 6 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi in Campania, nuovo bando per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato