concorsi pubblici veneto

Concorsi pubblici in Veneto, nuovo bando per assunzioni a tempo indeterminato: scoprite i dettagli sullo stipendio

Tra i nuovi concorsi pubblici indetti in Veneto, c'è anche un bando aperto ai diplomati che potrebbe fare per voi

Il Comune di Gaiarine ha indetto un bando per l'assunzione di un istruttore amministrativo, nell'Area Edilizia privata-urbanistica e vigilanza, a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni locali, con posizione economica C1. Lo stipendio lordo mensile previsto per tale posizione è di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. A questo si aggiunge anche la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità), con superamento dell'Esame di Stato previsto. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Il bando prevede i seguenti requisiti generali: l'idoneità psico-fisica alle mansioni richieste, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana o europea, fatte salve le eccezioni previste dal DPCM 7 febbraio 1994, n.174, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15 marzo 1994 (Serie Generale, n. 61). I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, licenziati, interdetti o dichiarati decaduti da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorsi pubblici in Veneto: perché candidarsi presso il Comune di Gaiarine

Gaiarine è un comune di quasi 6.000 abitanti, situato nella provincia veneta di Treviso. Cittadina elegante e piena di aree verdi, è ricca di ville risalenti al Sedicesimo o al Diciottesimo secolo: tra queste, Villa Altan Sandre e Villa Segato. Sono molto affascinanti anche le architetture religiose, come la Chiesa di San Rocco, che conserva importanti tavole, come la Madonna con Bambino e santi Rocco e Sebastiano. La provincia di Treviso è, inoltre, nota per la sua qualità della vita: nella classifica del 2022 de Il Sole 24 Ore, sulle province più vivibili d'Italia, si trova, infatti, al 21° posto.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e pratica e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere consegnata direttamente a mano all'Ufficio Protocollo dell'Ente, o spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento allo stesso indirizzo. Potrà, infine, essere inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo gaiarine.tv@legalmail.it. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 20 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, assunzioni a tempo indeterminato in Veneto: stipendio e requisiti