Carnevale a Venezia, Federica Pellegrini in maschera: quanto costa un weekend in città

Quanto costa il Carnevale a Venezia? Federica Pellegrini e Matteo Giunta si godono la festa più allegra dell'anno.

Venezia è da sempre simbolo del Carnevale italiano insieme ad altre città che organizzano eventi in maschera e parate davvero uniche. Finalmente il periodo più allegro dell'anno è cominciato e nelle strade italiane si incontrano grandi e piccoli vestiti da Carnevale. La tradizione vuole che ciascuno scelga un costume che rispecchi la propria personalità e Federica Pellegrini ha deciso di dare spazio alla sua fantasia. La campionessa olimpica ha deciso di trascorrere un weekend nella splendida città di Venezia dove il Carnevale è di casa insieme a suo marito Matteo Giunta.

Per qualcuno è la festa più bella di tutto l'anno, certo è che le piazze italiane si trasformano nei giorni di Carnevale grazie alla fantasia. Chiunque può mascherarsi come desidera e Federica Pellegrini ha scelto un costume che si adatta perfettamente alla tradizione veneziana. Invitati al ballo del Doge, Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno sfoggiato due splendidi costumi da dama e cavaliere in perfetto stile veneziano. Quanto costa trascorrere il Carnevale nella città italiana più romantica di sempre? Ecco tutti i costi per vivere un sogno di fantasia e volare oltre la realtà.

Carnevale a Venezia: tutti i consigli per un soggiorno unico a costo basso 

Venezia è una di quelle mete che si adatta perfettamente a qualsiasi stagione. Il Carnevale ha però un sapore tutto nuovo e dona un'esperienza davvero unica a chi è in visita alla città. Oltre ai costumi e alle feste in piazza, la città di Venezia si tinge di colori tra parate e eventi a cui è necessario partecipare in maschera. La Pellegrini ha partecipato al famosissimo ballo del Doge in compagnia di suo marito e di alcuni amici riuscendo così a incuriosire i suoi follower.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta con una coppia di amici in occasione del Carnevale a Venezia

Un weekend in città riesce ad accontentare tutti e il segreto per non spendere troppo è ovviamente quello di prenotare in anticipo. Le strutture in vista del Carnevale sono spesso sold out se non si anticipano le tempistiche di prenotazione. Per spendere poco è necessario dunque anticiparsi nei mesi precedenti, ma anche prenotare non troppo al centro. I prezzi per un soggiorno classico nella città di Venezia partono da 150 euro a notte, ma con largo anticipo è possibile pagare meno. Il segreto è spesso quello di preferire un piccolo appartamento piuttosto che hotel e strutture di lusso.

La città offre migliaia di attrazioni soprattutto nel periodo di Carnevale e il giro in gondola non sarà mai stato così pittoresco. Impossibile non divertirsi in questo weekend a Venezia che si conferma ancora una volta tra le mete italiane più gettonate di questo periodo.

LEGGI ANCHE>>>L'agriturismo preferito di Chiara Ferragni, dove porta i suoi bambini: quanto costa una giornata qui