Verissimo, Levante scaglia velenose 'frecciatine' da Silvia Toffanin: Amadeus nel mirino, ma non solo

Levante non si nasconde certo dietro a un dito. Ospite a Verissimo, si è tolta qualche sassolino dalla scarpa dopo la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo.

'Vivo' è il brano con cui dopo 4 anni, torna sulle scene musicali partecipando al Festival di Sanremo. Nel mentre, una pandemia e l'arrivo della sua prima figlia: Alma Futura. Per lei anche il nome del nuovo album: Opera Futura, che ha presentato proprio quest'oggi nel salotto di Silvia Toffanin. Verissimo apre la 'sfilata' sanremese proprio con la 36enne siciliana, artista innovativa autrice di successi come Tikibombom e Alfonso.

La padrona di casa l'ha messa a suo agio, con tanto di chitarra vicino per permetterle di esibirsi tra una domanda e l'altra chiacchierando di lavoro e vita privata. Naturalmente, è stata un'ulteriore occasione per esibire la sua chioma tutta nuova, motivo di orgoglio per lei, di polemica per alcuni dei suoi sostenitori. La sua 'invettiva' iniziale tuona proprio in relazione alla popolare kermesse canora conclusasi una settimana va. Levante ha deciso di rompere il silenzio e dire la sua dopo una 73esima edizione intrisa di polemiche e strascichi ancora del tutto irrisolti.

Verissimo, Levante contro il 'divario' che ha investito il Festival di Sanremo

Levante non ha perso tempo: non appena si è seduta sulla poltrona messa a disposizione da Verissimo, ha approfondito con la presentatrice una delle tante polemiche sorte durante e dopo l'edizione appena terminata del Festival di Sanremo. Marco Mengoni, ha dedicato il suo premio alle donne in gara: nessuna di loro è riuscita a classificarsi nei primi cinque posti. In una rosa di 28 artisti, le 'quote rosa' erano appunto Levante, Elodie, Ariete, Mara Sattei, Giorgia, Anna Oxa e Shari, Paola e Chiara, Madame e California, la componente de i Coma Cose.

Un numero minore rispetto alla totalità che ha composto il cast. L'attacco dell'autrice di Opera Futura parte da questa circostanza, ma si è diretto verso la globalità dell'industria discografica italiana. Anni di lotte e tentativi di sensibilizzazione, ma nulla è cambiato: perché gli uomini continuano sempre ad avere una marcia in più in ogni settore? Nonostante oggi sia per lei un giorno molto importante, che coincide con l'uscita del suo nuovo lavoro, non ha perso l'occasione per affermare i suoi ideali, a prescindere dalle reazioni che queste frasi potranno causare più in là.

LEGGI ANCHE>>>"Non ti perdonerò mai per quei capelli": delirio di meme sulla nuova acconciatura di Levante a Sanremo