Valentina Vignali, il vestito laminato che tutti dovrebbero avere: che chic!

Valentina Vignali sceglie un vestito di un tessuto particolarissimo: il laminato. Ecco perché dovresti averlo anche tu

La modella e cestista Valentina Vignali, in questo momento si trova in un posto magico. 'Scappata' da Roma per visitare la gelida Islanda, tornata per le vacanze natalizie e, soprattutto, per prendere parte ad alcuni eventi di moda e non solo: la Vignali è stata ospite anche a Sanremo. Tornata poi a casa, prepara nuovamente le valigie, ma questa volta, la meta scelta, è un luogo caldo e meraviglioso. Si tratta della Repubblica Dominicana. Niente escursioni e attività: per questa vacanza solo relax, spiagge bianche e mare. Ovviamente la sera, dopo aver preso un po' di tintarella, indossa degli abitini sempre in linea con le ultimissime tendenze, postando sul suo account Instagram delle foto mozzafiato.

Valentina Vignali, il suo vestitino laminato dovresti averlo per la prossima stagione

Valentina Vignali ha già avuto la possibilità di sfoggiare dei vestitini estivi, ovviamente in linea con ciò che ha spopolato sulle passerelle. L'influencer ha scelto un abito color 'sabbia' proprio per restare in tema con il luogo in cui sta villeggiando. Si tratta di un modello aderente longuette con spacco asimmetrico, collo alto e taglio giro maniche. La vera particolarità è il tessuto laminato.

Valentina Vignali indossa un vestitino color sabbia di un particolarissimo tessuto: il laminato

Il laminato è un tessuto antichissimo che, nel 1700, veniva utilizzato per impreziosire i capi in velluto utilizzati principalmente dai membri della chiesa. I filamenti erano per lo più del colore oro e servivano per sottolineare al sacralità e il prestigio di chi lo indossava. Ad oggi il filamenti laminati sono utilizzati per impreziosire delle fantasie o vengono impiegati per creare vestiti semplici, ma super luminosi, proprio come quello della Vignali. Il suo, nello specifico, è di un bellissimo color sabbia che sfuma in un caldo terracotta. I vestiti laminati sono il giusto compromesso per chi non ama osare con gli strass e le paillettes: applicazioni di grandissima tendenza che, soprattutto nella stagione calda, continueranno a spopolare. Un tocco di luce non eccentrico, perfetto sia per un aperitivo al tramonto (come nel caso di Valentina), sia per una serata più elegante se ben accessoriato.

LEGGI ANCHE>>>Valentina Vignali, l'abito che stravolge la silhouette: è questo il dettaglio che fa la differenza