Rai

Rai, terremoto nei palinsesti estivi: chi prende il posto di Roberta Morise e Tinto a Camper

La Rai mette a punto gli ultimi dettagli per il lancio dei palinsesti estivi. A Camper, un altro volto prende il posto di Tinto e Roberta Morise.

Manca sempre meno alla fine della seconda parte della stagione televisiva cominciata a settembre. Rai e Mediaset lavorano per assicurare ai propri telespettatori un ventaglio di informazione ed intrattenimento che possano essere comunque esaustivi, anche nel corso delle vacanze estive. Tra soggiorni e relax, la televisione resta comunque una compagnia immancabile, soprattutto per chi ha un'età più adulta. Proprio per questo motivo, la fascia mattutina occupa un posto molto rilevante in questo senso.

Lo scorso anno Viale Mazzini, ha occupato il posto che attualmente padroneggia con maestria Antonella Clerici direttamente dal suo bosco. Quando la popolare conduttrice e tutta la sua squadra terminarono con le dirette, subentrarono Roberta Morise e Tinto con Camper. Un contenitore che oltre al cibo, mette al primo posto l'Italia tra borghi e località meravigliose. La notizia rilasciata da Tv Blog riguarda proprio il format in questione: è stato effettuato un cambio drastico nella conduzione a due. Ecco di cosa si tratta e i cambiamenti che verranno apportati.

Palinsesti Rai: il cambio di conduzione a Camper

Roberta Morise e Tinto si sono mostrati due padroni di casa impeccabili durante tutta la scorsa estate. La loro intesa ha reso Camper un programma fresco e genuino, adatto al caldo mezzogiorno dei mesi che caratterizzano le ferie per tutti gli italiani. La trasmissione ha anche portato a casa degli ottimi risultati in fatto di share e auditel, ma a quanto pare però, la Rai punta ancora più in alto per imporsi anche nel corso della bella stagione. Probabilmente per rendere la proposta ancora più variegata, è stato effettuato un cambio molto particolare.

I due presentatori non sono stati del tutto accantonati: occuperanno la prima mezz'ora della fascia, quella che và dalle 12 alle 12:30. Il loro spaccato di chiamerà "In viaggio con Camper" e invece che restare a raccontare le meraviglie dei borghi più belli dallo studio, lo faranno direttamente sul posto con collegamenti in diretta dallo studio e clip preparate in anticipo. Chi seguirà allora le vicende da Viale Mazzini? I vertici hanno deciso di premiare l'ottimo conduttore di Linea Verde Life: Marcello Masi. Sarà lui nell'ora precedente al telegiornale che accompagnerà i telespettatori mantenendo invariato lo stile del fortunato contenitore.

LEGGI ANCHE>>>Rai, palinsesti stravolti: da aprile in poi due grandi ritorni, uno targato Amadeus