sabato, Aprile 1, 2023
HomeEconomiaConcorsi e BandiConcorso in Lombardia, un Comune cerca istruttori amministrativi diplomati: assunzioni a tempo...

Concorso in Lombardia, un Comune cerca istruttori amministrativi diplomati: assunzioni a tempo indeterminato

Al via un nuovo concorso pubblico in Lombardia: assunzioni a tempo indeterminato. Ecco tutti i dettagli e i requisiti previsti

Il Comune di Monza ha indetto un bando per l'assunzione di due istruttori amministrativi a tempo pieno e indeterminato. Il profilo professionale ricercato è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A questa posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, poi, anche la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto un diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità). Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Uno dei due posti è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate, congedati e congedate senza demerito.

Il bando prevede i seguenti requisiti generali: l'idoneità fisica alle mansioni previste, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, il godimento dei diritti civili e politici, l'età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo, la cittadinanza italiana, europea o di Paesi terzi, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono, infine, essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Lombardia: perché candidarsi

Monza è una città di più di 120.000 abitanti, capoluogo della provincia di Monza-Brianza. Meno nota della vicina Milano, è altrettanto affascinante: oltre a poter contare sulla presenza di numerosi parchi e aree naturali, come i Giardini Reali e il Parco di Monza, possiede un patrimonio culturale e artistico di grande bellezza. Splendide sono le sue torri, come la Torre Viscontea, unico resto del Castello eretto nel Trecento, ma anche le sue ville, come la Villa Reale, tra le più belle in Italia. La provincia di Monza-Brianza è, inoltre, tra quelle con la maggiore qualità della vita nel nostro Paese: nella classifica del 2022 de Il Sole 24 Ore sulle province più vivibili d'Italia si trova, infatti, al 23° posto. La Lombardia è, infine, la seconda regione più ricca dello Stivale, secondo le ultime rilevazioni Istat.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, può essere anche prevista una prova preselettiva. La candidatura può essere inviata soltanto in via telematica, accedendo alla piattaforma messa a disposizione sul sito istituzionale dell'ente, mediante credenziali SPID, CSN o CIE. Per ulteriori informazioni clicca qui. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle 23.59 del 20 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico in Toscana, indetto nuovo bando per diplomati: dettagli sullo stipendio