Chi avrà primeggiato nella gara degli ascolti tv da mezzogiorno in poi? Ecco i dati del 17 febbraio 2023 e la vincitrice tra Antonella Clerici e Barbara Palombelli.
Una delle gare più 'accese' all'interno dei palinsesti televisivi. Sia Rai che Mediaset puntano tanto sul mezzogiorno, sull'aperitivo che accompagna il grande pubblico verso l'informazione dei vari telegiornali. Viale Mazzini non riesce proprio a rinunciare ad Antonella Clerici e al suo modo di occupare egregiamente quella fascia: nessuno ci riesce meglio di lei. Dopo la storica Prova del Cuoco, il nuovo format ideato è È sempre mezzogiorno: con lei la fidatissima spalla Lorenzo Biagiarelli e i cuochi che hanno fatto la storia delle sue trasmissioni.
Canale 5 si affida a Barbara Palombelli e alle storie di Forum. La conduttrice, arbitro ideale per gestire quel tipo di scenario, commenta e intreccia le vicende dei personaggi, a quelle dei suoi stessi trascorsi. La sua professionalità mista agli opinionisti fissi e agli ospiti che si alternano ogni giorno, rappresentano un punto di riferimento molto importante per l'intera azienda. Nella giornata di ieri, al loro ultimo appuntamento settimanale, chi tra le due signore sarà riuscita a vincere chiudendo così le sfide delle ultime cinque mattinate?
Ascolti tv: chi ha vinto tra Antonella Clerici e Barbara Palombelli
Nemiche in televisione, molto amiche nella vita vera, quella lontano dalle telecamere. Antonella Clerici non ha mai nascosto di provare molto affetto e stima nei confronti di Barbara Palombelli, nonostante si scontrino in televisione ormai da anni. Stessa cosa per la giornalista romana, che spesso invia dimostrazioni di vicinanza e supporto alla collega. Tornando però ai palinsesti e ai loro due 'figli' televisivi che a partire da mezzogiorno si contrappongono, vi mostriamo i risultati della giornata di ieri.
È sempre mezzogiorno e Forum hanno disputato l'ultima sfida della settimana. Il programma condotto da Antonella Clerici su Rai 1 con l'ausilio di Lorenzo Biagiarelli, ha totalizzato 1.682.000 milioni di telespettatori con una percentuale di share pari al 17.4 %. Dall'altra parte, Barbara Palombelli e le cause che si sono susseguite nel venerdì di Forum, hanno raccolto un risultato pari a 1.429.000 milioni di telespettatori per il 19.7 % di share. Mettendo i due dati sul piatto della bilancia, nonostante Rai 1 abbia riportato un numero di spettatori lievemente maggiori, Canale 5 supera di oltre 2 punti il totale per quanto riguarda lo share: quindi è Barbara Palombelli a staccare e portarsi a casa l'ultimo risultato della settimana.
LEGGI ANCHE>>>È Sempre Mezzogiorno, imbarazzo totale per Antonella Clerici: il doppio senso manda in tilt lo studio