Samu Segreto

Amici, Samu Segreto si esibisce al concerto di Achille Lauro: provate a non piangere guardando il video

Ieri sera, Samu Segreto di Amici ha ballato al concerto di Achille Lauro. Un'esibizione che definire emozionante davvero non basta.

Samu Segreto è uno dei ballerini che compongono la classe di Amici 22. Entrato dal primo giorno, è stato scelto dall'insegnante Emanuel Lo, che non ha mai avuto dubbi sul suo talento e le sue potenzialità. Il giovane siciliano infatti, specializzato nella danza hip-hop e moderna, ogni volta in cui si esibisce dà vita ad uno spettacolo unico. Forza e grande personalità lo contraddistinguono all'interno di ogni coreografia. Durante questi mesi però, non sono mancati i problemi e gli incidenti di percorso.

Il suo nome figura tra coloro che la notte di Capodanno, sono stati colpevoli di qualcosa che ha generato un enorme caos mediatico e l'eliminazione di ben due concorrenti. Tre sfide lo hanno messo parecchio in discussione all'interno della scuola ma ora, sembra essere tutto in discesa per l'inizio della fase serale. Nella serata di ieri, il danzatore ha riscosso un premio vinto proprio durante una gara in puntata: si è esibito al concerto di Achille Lauro. Vi proponiamo il video e preparate i fazzoletti: si è davvero superato questa volta.

Amici 22: il video dell'esibizione di Samu Segreto al concerto di Achille Lauro

Nelle nostre pagelle in cui ogni domenica, commentiamo secondo il nostro gusto personale le esibizioni delle gare di Amici 22, abbiamo notato i grandi progressi di Samu Segreto. L'ultima coreografia in particolare, è stata davvero molto ben eseguita, con trasporto e tecnica da parte del ragazzo. Non è in discussione il suo talento, mai lo è stato. Forse in svariate occasioni, non è riuscito a venir fuori come avrebbe voluto e meritato. Non è certo il caso di ieri sera però. Durante uno spaccato tra un brano e l'altro al concerto di Achille Lauro, il ballerino ha eseguito dei passi che hanno lasciato i presenti e il popolo del web, letteralmente a bocca aperta.

Leggiadria, ma anche tanta tecnica e un'interpretazione unica. Tutto si è fuso alla perfezione al contesto, facendo si che Samu sembrasse un vero e proprio professionista, non il giovane concorrente di un talent-show. Su Twitter l'esibizione continua a raccogliere elogi e consensi: anche chi non ha sempre espresso lusinghe nei confronti di Segreto, è stato costretto a ricredersi facendo marcia indietro. Insomma, tutto è chiaro all'orizzonte per il ballerino siciliano, uscito ormai definitivamente dal suo periodo 'no'.

LEGGI ANCHE>>>"Orrendo e ridicolo": il video che condanna per sempre Cricca nella scuola di Amici