Un'acconciatura di capelli senza dubbio perfetta per Carnevale quella scelta da questo parrucchiere: il risultato, a dir poco sui generis, avrà lasciato soddisfatta la sua cliente?
"Voglio cambiare colore dei capelli". Quante volte alle donne è capitato di pronunciare questa frase guardandosi allo specchio? Un capriccio che sorge spesso in un momento di noia, per metter fine al quale si sceglie di attuare un cambiamento. O, al contrario, proprio dopo una cambiamento avvenuto nella nostra vita (come può essere, ad esempio, la fine di una storia d'amore, ma anche l'inizio di una nuova, entusiasmante avventura) si decide di apportare qualche modifica anche al proprio aspetto, partendo proprio dall'acconciatura. I capelli come strumento di affermazione di quella novità di cui avevamo bisogno. I capelli come rivendicazione del proprio io, espressione di una personalità, veicolo, spesso, anche di un messaggio, indicatori del carattere di chi li porta.
Lunghi e spettinati, corti e sbarazzini, con la frangia o rasati, colorati o (come detta l'ultima tendenza in voga tra le signore più mature) bianchi, con la ricrescita naturale in bella mostra: attraverso l'hairstyle esprimiamo il nostro modo di essere, e urliamo al mondo: "Questo sono io".
Ma per riuscirci è indispensabile avere un bel rapporto con il proprio parrucchiere. Le femminucce che ci leggono lo sanno bene: la stragrande maggioranza delle volte in cui ci si accomoda nel salone di un acconciatore di chiome, si esce da lì sempre un po' deluse. E il motivo risiede nel fatto che i capelli sono l'accessorio più importante per una donna, e un taglio o una piega realizzati male possono dar vita a vere e proprie crisi di nervi.
Quando, invece, si ha la fortuna di incontrare il parrucchiere-anima gemella, tutto è più semplice e la vita si fa più bella. Lo sa bene la cliente protagonista di questo articolo, che, per dare un tocco di colore alla sua vita si è rivolta a un acconciatore davvero, davvero particolare.
La folle acconciatura di un parrucchiere australiano: capelli color arcobaleno
Il suo nome è Tracey, e per dare un tocco decisamente originale al suo look è andata da un parrucchiere famoso proprio per la sua specialità: l'acconciatura arcobaleno. Le ciocche divise, cioè, per i colori più vivaci che vi vengono in mente. Dal giallo al blu, dal rosso al viola, passando per il verde. Il risultato è il seguente:

Il bello arriva al momento dell'asciugatura: uno spettacolo per gli occhi. Cliente soddisfatta? A giudicare dal suo sorriso, sembrerebbe proprio di sì.

LEGGI ANCHE >>> Belgio, il Paese in cui si riciclano... capelli. L'idea geniale (e un po' pazza) dei parrucchieri per salvare il Pianeta