Nell'ultimo servizio realizzato per Striscia la Notizia, Capitan Ventosa ha fatto una scoperta incredibile: a volte, anche le cose più piccole possono causare grandi problemi
Capitan Ventosa è uno degli inviati più amati di Striscia la Notizia. Il personaggio interpretato dall'attore milanese Fabrizio Fontana è un 'supereroe' all'italiana che risolve le magagne più intricate e insidiose del nostro Paese. Il suo nome deriva dall'imbuto che indossa sulla testa, per l'appunto una ventosa. Il servizio realizzato per la trasmissione Mediaset, andato in onda ieri sera, è stato diverso dal solito, ma particolare allo stesso modo: il supereroe milanese non ha, infatti, parlato di truffe e di inganni, ma di un problema causato involontariamente dai gestori di una carrozzeria, che influiva su di loro e sui loro vicini.
L'attore e inviato del tg satirico si è recato in una carrozzeria di Torgiano, in provincia di Perugia, dove ha incontrato la titolare dell'attività. Da due mesi, ha spiegato quest'ultima, è stato riscontrato un problema non indifferente: periodicamente, i telecomandi di accensione delle auto non funzionavano in quella zona, così come il cancello automatico del luogo stesso. "Ci sono stati dei casi in cui non si spegnevano nemmeno le macchine!" ha aggiunto la titolare.
Striscia la Notizia: il servizio di Capitan Ventosa
Allo stesso modo, nella carrozzeria a fianco a quella 'incriminata', sono stati riscontrati dei problemi riguardanti i cancelli e altri dispositivi elettronici. Per questo motivo, Ventosa, aiutato dal suo 'Radio Team', ha cercato di indagare sulla fonte di questo problema. Utilizzando dei rilevatori di onde elettromagnetiche, la squadra ha trovato la fonte di tutti i problemi: una fonte, all'apparenza, innocua che, invece, ha arrecato un disturbo estremamente rilevante. "Il disturbo proviene da chi ci ha contattato, chi ha segnalato" ha spiegato uno dei collaboratori di Ventosa. Dopo diverso tempo, la troupe ha, finalmente, trovato la fonte.

"Sembra tutto facile, ma per trovare questi disturbi ci vuole tempo e capacità. In questo caso arriva da un posto subdolo!" ha dichiarato Ventosa, spiegando che il problema proveniva dal controsoffitto dell'ufficio della prima carrozzeria. "Probabilmente è un trasmettitore audio video che si è impallato" ha spiegato il collaboratore. È bastato disalimentarlo per risolvere il problema che perdurava da mesi. Sembra davvero strano che un semplice trasmettitore audio video possa aver causato un disturbo che ha coinvolto non una, ma ben due carrozzerie, eppure a volte è davvero così. Piccoli difetti possono causare, talvolta, grandi problemi. Per fortuna, comunque, Ventosa ha risolto il problema alla radice.
LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, il centro estetico dei famosi nasconderebbe un segreto insidioso: il servizio di Max Laudadio