martedì, Marzo 28, 2023
HomeNotizie TVMare fuori diventa un reality show: "Blanco il primo dei partecipanti"

Mare fuori diventa un reality show: "Blanco il primo dei partecipanti"

Mare fuori diventa un reality show: il web ironizza scrivendo che Blanco potrebbe essere uno dei primi partecipanti

Una delle serie più attese dai fan per il 2023 era proprio Mare fuori. La fiction ha una storia tribolata proprio come le vicende che racconta. Il prodotto, infatti, nato su Rai 2 - nemmeno con troppe speranze da parte del polo televisivo - è stato poi ceduto a Netflix che ha deciso di investire su di esso e realizzarne una seconda stagione. Da allora il progetto ha spiccato il volo: milioni di giovani e meno giovani si sono interessati alla serie. Fiutando tutto questo successo, la Rai ha deciso di ricomprarne i diritti. Così, la terza stagione della serie è approdata su RaiPlay a inizio febbraio e su Rai 2 sono state trasmesse le prime due puntate mercoledì scorso.

Ad affascinare del prodotto audiovisivo è la storia molto intensa: la trama si basa su alcuni ragazzi che vivono in un carcere minorile, liberamente ispirato a quello di Nisida. Le vicende si intrecciano in maniera magistrale e ricca di pathos. Per questa ragione, la serie piace e riscuote ampi consensi. Mercoledì ha ottenuto il 7% di share sul secondo canale Rai, nonostante fosse già disponibile su RaiPlay. Proprio alla luce di tutto questo successo, probabilmente, qualcuno ha deciso di farne un reality show. Ma chi?

Mare fuori in versione reality show: il nuovo programma di Channel 4

La serie con protagonisti gli attori Carmine Recano, Carolina Crescentini, Nicolas Maupas e Valentina Romani - stando a quanto riporta la pagina Twitter Cinguetterai - ha dato ispirazione a Channel 4, canale televisivo inglese, per un reality show. Dopo che i vip sono stati 'mandati' in case, isole, collegi, arriva il turno del carcere. Un gruppo di celebrità nel nuovo format britannico verrà spedito dietro le sbarre: l'idea è quella che i protagonisti vivano un'esperienza molto realistica sulla vita in galera. Le riprese infatti, si svolgeranno in un ex penitenziario.

Mare fuori diventa un reality show in Gran Bretagna. Il web, se dovesse essere realizzato in Italia, vorrebbe come protagonista Blanco

Mentre ci si interroga sulla possibilità di vedere un prodotto simile anche in Italia, qualcuno ironizza scrivendo che nel cast del reality show liberamente ispirato a Mare fuori potrebbe esserci anche Blanco. Il cantante, infatti, ospite al Festival di Sanremo, ha fatto il 'teppista', sfasciando tutte le rose sul palcoscenico del Teatro Ariston perché non sentiva la propria voce in cuffia. Scherzi a parte, l'artista di Brividi rischia grosso: si è beccato una denuncia per danneggiamento ed è chiamato a risarcire i danni prodotti al primo polo televisivo italiano.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, terremoto 'Buongiorno, mamma'! 'Mare fuori' avrà retto contro la fiction con Maria Chiara Giannetta?