venerdì, Marzo 24, 2023
HomeLifestyleGlamour e StileLa Regina consorte Camilla deve avere questo anello: è suo di diritto

La Regina consorte Camilla deve avere questo anello: è suo di diritto

Un preziosissimo gioiello che da anni hanno indossato le donne della famiglia Windsor, spetta alla Regina consorte Camilla

La relazione tra Re Carlo III e Camilla è sempre stata molto chiacchierata. La Parker quando ha conosciuto il rampollo reale era già coniugata, sappiamo benissimo, che se Elisabetta ha indossato la corona per tantissimi anni, è proprio perché suo zio rinunciò al titolo di Re per sposarsi con una donna americana e divorziata. Il padre di Elisabetta diventa il legittimo erede segnando l'inizio di una nuova dinastia. La ormai defunta Regina, conosceva bene queste regole del sistema, e non poteva permettersi che il suo primogenito, erede al trono, sposasse una donna già impegnata e madre.

Dopo il disastroso matrimonio con Lady D, persino la sovrana si è resa conto che la monarchia, esattamente come la società doveva evolversi. Carlo divorzia da Diana e, dopo la sua scomparsa, sposa Camilla. Per tutti questi anni molti non volevano che ereditasse il titolo di principessa del Galles. Con la scomparsa di Elisabetta però, Carlo ha chiarito sin dal primo momento che, oltre alla sua incoronazione, a maggio, sarebbe avvenuta anche quella di sua moglie Camilla.

La Regina consorte Camilla otterrà questo prezioso cimelio della famiglia Windsor: è suo di diritto

La Regina Elisabetta nel testamento ha lasciato la maggior parte dei suoi preziosi a Kate Middleton. Alcuni gioielli della corona invece, li sta già sfoggiando la Regina consorte Camilla. Con l'annuncio della sua proclamazione, che avverrà a maggio nello stesso giorno di Re Carlo III, Camilla indosserà non solo la corona che per tutti questi anni ha indossato Elisabetta, ma anche dei preziosi che sono legati alla figura della Regina consorte. Un anello in particolare, ambito da tutte le donne della famiglia Windsor per la sua estrema bellezza, sarà suo di diritto.

Anello Adelaide, l'anello della Regina consorte risale al 1831

Il particolarissimo rubino ottagonale che ha una tonalità tendente al fucsia risale al 1831. Incastonato in una struttura in oro e circondato da ben quattordici brillanti, è conosciuto nella storia come l'anello della Regina consorte. Questo venne realizzato in occasione dell'incoronazione di Guglielmo IV che chiese di creare un anello anche per la sua sposa Adelaide. Da quel momento, ogni Regina consorte ha indossato questo prezioso. Elisabetta, in quanto discendente diretta al trono, non l'ha mai sfoggiato, ma ora è il turno di Camilla.

LEGGI ANCHE>>>La prima volta di Re Carlo III non è stata con Camilla, nemmeno con Diana: "Esperienza imbarazzante"