Gigi D'Alessio qualche minuto fa ha dato un lieto annuncio ai suoi fan. No, non riguarda i prossimi concerti dell'artista napoletano.
Il cantante Gigi D'Alessio è uno dei più apprezzati in Italia. Il merito è della sua musica che piace, ma anche del suo 'personaggio' che le persone hanno imparato ad amare con il tempo. Infatti, oltre ad esibirsi come artista e pianista, spesso l'ex della cantante Anna Tatangelo, appare in televisione con altri scopi. Stasera lo vedremo a The Voice Senior, talent show per over 60 che decidono di rimettersi in gioco. Nel programma guidato dalla conduttrice Antonella Clerici, il musicista fa da giudice assieme al rapper Clementino, al duo Ricchi e Poveri e alla rockettara Loredana Berté.
Oltre alla sua vita lavorativa, Gigi D'Alessio fa chiacchierare spesso di sé anche per quella sentimentale: dopo anni insieme alla Tatangelo, ora sembra aver trovato la felicità con Denise Esposito, madre del suo quinto e ultimo figlio Francesco. Ma, come ben sappiamo, è soprattutto uno il pargolo del cantante ad essere conosciuto: LDA. Luca, questo il suo nome all'anagrafe, si è fatto notare all'interno del talent show Amici di Maria De Filippi, arrivando alla fase serale dello show. Da allora il suo percorso è stato brillante. Qualche giorno fa, ad esempio, è arrivato sul palcoscenico più importante d'Italia, quello del Teatro Ariston, per il Festival di Sanremo.
Gigi D'Alessio, la dedica per LDA dopo il Festival di Sanremo: "Oggi è un giorno speciale"
Già prima che suo figlio partecipasse a Sanremo, Gigi D'Alessio gli aveva scritto una lettera, definendosi orgoglioso di lui, ma soprattutto pronto a sostenerlo nelle sue performance sul palcoscenico più importante d'Italia. Ebbene, nonostante la posizione di LDA nella classifica finale del Festival non sia stata altissima - è stato al 15esimo posto con la sua Se poi domani - l'ex allievo di Amici di Maria De Filippi si è distinto per la sua bravura e la sua educazione, ottenendo comunque un ottimo riscontro sui social, in termini di consensi.

Anche il padre è fiero di lui e pochi minuti fa ha deciso di fare un grande annuncio che lo riguarda: "Oggi è un giorno speciale, perché è uscito il tuo primo vero disco, 'Quello che fa bene', caro Luca. Mi hai regalato una soddisfazione dopo l’altra e non potrei essere più orgoglioso di così. Ogni volta che ti sentirai insicuro, guarda a tutto quello che hai fatto finora, a soli 19 anni, con le tue forze e con il tuo talento. Ora goditi al massimo questo momento e fai 'Quello che fa bene'… La musica! Sempre a testa alta, sempre con il cuore. Ti amo, papà".
Le parole di Gigi D'Alessio per il figlio sono commoventi e lasciano intuire un rapporto molto unito tra di loro. Chissà che il prossimo annuncio del giudice di The Voice Senior non riguardi una partecipazione del suo 19enne preferito al suo concerto Gigi - Uno Come Te Ancora Insieme che si terrà a Piazza del Plebiscito, a Napoli il 26 maggio.
LEGGI ANCHE: Michelle Hunziker, l'amaro sfogo dopo la partecipazione a Viva Rai 2: "Costretta a farlo"