Doc - Nelle tue mani sbarca negli Stati Uniti: è ufficiale! Chi interpreterà il ruolo di Luca Argentero

Luca Argentero è il protagonista in Doc - Nelle tue mani in Italia. E nella versione americana, invece, chi vestirà i panni di Andrea Fanti?

Doc - Nelle tue mani è una delle più fortunate fiction Rai, andata in onda per la prima volta nel 2020, nel pieno della pandemia da Covid-19. Forse anche per questo ha conosciuto un certo successo. La serie è ambientata in un ospedale e racconta una storia vera - ma naturalmente romanzata, quella del dottor Pierdante Piccioni, che ha fatto da primario al Pronto Soccorso di Lodi e Codogno e che, dopo aver aver avuto un brutto incidente d'auto, ha perso la memoria dei suoi ultimi 12 anni di vita.

Accanto al medico, ruotano anche altri personaggi appartenenti al personale sanitario e ai quali, gli spettatori della fiction si sono affezionati. I principali interpreti della serie sono l'attore Luca Argentero, ma non mancano altri interpreti amatissimi, in particolare Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Raffaele Esposito, Sara Lazzaro, Gianmarco Saurino e Simona Tabasco. Il protagonista ed ex concorrente del reality show Grande Fratello, ad ogni modo, è colui che il pubblico non vorrebbe mai veder sostituito. Eppure, in America, qualcun altro prenderà il suo posto: ecco chi.

Doc - Nelle tue mani: arriva il remake americano, chi potrebbe interpretare il ruolo di Luca Argentero

Vogliamo tranquillizzarvi, Luca Argentero sarà ancora il dottor Andrea Fanti nella versione italiana di Doc - Nelle tue mani. Tuttavia, del fortunato prodotto Rai verrà fatto anche un remake americano. Ora è ufficiale: la società di produzione Fox Entertainment ci sta lavorando. Chi vestirà allora i panni del protagonista della serie nel cast statunitense?

Le possibilità, al momento, sono due. La prima prevede che il Luca Argentero d'oltreoceano sia l'attore Matthew McConaughey, noto per essere stato il protagonista del film campione d'incassi, Interstellar. La seconda opzione - e la Fox sarebbe più propensa a un cambiamento simile - vede il personaggio principale della serie trasformarsi in una donna. Non il dottor Andrew, ma la dottoressa Amy Elias. In tal senso, purtroppo, non ci sono ancora informazioni certe in merito all'attrice che potrebbe prestare il volto alla 'doc'.

Intanto, il 'dietro le quinte' è già stato stabilito: i due showrunner di Doc nella versione americana saranno Barbie Kligman, nota per essere dietro a serie di successo come The Vampire Diaries e Law and Order, e Hank Steinberg, il responsabile di prodotti come For Life e Senza Traccia.

LEGGI ANCHE: "Fiori sopra l'inferno è peggio di Black Out!", cosa non piace ai fan della fiction con Elena Sofia Ricci