lunedì, Marzo 20, 2023
HomeNotizie TVAscolti tv, Che Dio ci aiuti con Azzurra (e Suor Costanza a...

Ascolti tv, Che Dio ci aiuti con Azzurra (e Suor Costanza a sorpresa!) avrà retto contro il Gf Vip?

Come sono andati gli ascolti di ieri sera? Ecco chi ha vinto tra la Rai con Che Dio ci aiuti e la Mediaset con il Grande Fratello Vip.

Tutti i giorni le principali reti televisive, in particolare la Rai e la Mediaset, cercano di conquistare il maggior numero di spettatori nel corso della prima serata e non solo. A raccogliere il dato di share, ovvero di persone sintonizzate su un determinato canale a vedere un certo programma, è la società Auditel. Proprio quest'ultima stabilisce il successo di uno show rispetto ad un altro. Arriviamo, dunque, a ieri.

Nella prima serata del 16 febbraio sono andati in onda contemporaneamente la fiction Che Dio ci aiuti 7 su Rai 1 e il reality show Grande Fratello Vip condotto dal giornalista e presentatore Alfonso Signorini. Nella serie della televisione di Stato, la storia è continuata in maniera alquanto 'tranquilla' e c'è stato un avvicinamento maggiore, in termini amicali, tra la novizia Azzurra, interpretata dall'attrice Francesca Chillemi, e Suor Teresa. Un momento coinvolgente e divertente per il pubblico è stato, tuttavia, il ritorno nel Convento degli Angeli di Suor Costanza, personaggio cui presta corpo e voce Valeria Fabrizi. Quest'ultima è capace sempre di compiere un guaio dopo l'altro, proprio per questo è mancata molto ai fan della fiction nelle scorse puntate. Ma vederla nuovamente sarà bastato a far vincere la serata al prodotto audiovisivo del primo polo televisivo italiano?

Chi vince agli ascolti tra Che Dio ci aiuti e il Gf Vip? Ecco i risultati Auditel

Se sulla Rai è andato in onda Che Dio ci aiuti, sulla Mediaset, in particolare su Canale 5 è stato trasmesso il Grande Fratello Vip. Anche qui non ci sono state clamorose vicende. Qualche confessione succosa del concorrente Edoardo Donnamaria interessato all'altro inquilino della casa di Cinecittà, Alberto De Pisis e la venezuelana Oriana Marzoli eletta preferita.

Forse proprio questa monotonia generale ha contribuito a non far registrare picchi di ascolti né a Che Dio ci aiuti, né al Grande Fratello. La fiction ha registrato infatti uno share del 20.7%, coinvolgendo solo 4 milioni di persone. Il prodotto Rai è in netto calo e non basta neanche il ritorno di Valeria Fabrizi a risollevarla, ora che Elena Sofia Ricci, pilastro della fiction, l'ha lasciata. Alfonso Signorini registra con il suo reality un risultato simile: il 18.7% di share, corrispondente 2 milioni e mezzo di interessati.

LEGGI ANCHE: Doc - Nelle tue mani sbarca negli Stati Uniti: è ufficiale! Chi interpreterà il ruolo di Luca Argentero