lunedì, Marzo 27, 2023
HomeNotizie TVAlba Parietti, ospite da Serena Bortone, 'smaschera' Pippo Baudo: "Vi dico io...

Alba Parietti, ospite da Serena Bortone, 'smaschera' Pippo Baudo: "Vi dico io chi è davvero"

Alba Parietti a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, ha voluto dire la propria su Pippo Baudo: ecco le parole atte a 'smascherarlo'.

La showgirl Alba Parietti domani sarà tra i protagonisti di Tale e Quale Show speciale Sanremo. In attesa di scoprire come interpreterà il vip di turno nella trasmissione di imitazioni del conduttore Carlo Conti, la madre dell'opinionista Francesco Oppini è stata ospite a Oggi è un altro giorno, il talk show presentato dalla giornalista Serena Bortone. Tra le varie parole, impossibile non citare quelle che la soubrette ha riservato a Pippo Baudo, volto storico della televisione italiana e del Festival di Sanremo, kermesse che domani sera sarà omaggiata.

Alba Parietti a Serena Bortone: "Pippo Baudo mi ha fatto vedere i sorci verdi"

Durante la trasmissione, Serena Bortone ha riportato alcune parole del passato di Alba Parietti dicendole: "Tu dopo nel Dopofestival con Baudo, quello del '93, hai detto che lui ti ha fatto vedere i sorci verdi. Di preciso hai dichiarato: 'Mi rese la vita impossibile durante quel Dopofestival, ma fu proprio questo il motivo del successo di quel programma'. Si sa, un bravo autore sa che dinamiche innescare in un gruppo".

Alba Parietti allora ha 'smascherato' Pippo Baudo, lamentandosi di una serie di dinamiche: "Sono stata l'unica a non salire sul palco dell'Ariston benché avessi condotto il Dopofestival. L'anno prima mi aveva portato in trionfo, l'anno dopo non mi voleva tra i piedi sul palco. Aveva deciso che non dovevo stare lì". In un secondo momento, la soubrette si è però soffermata su quanto debba tutto al grande presentatore, nonostante le abbia fatto vedere i sorci verdi.

"Certo, gli devo tutto io a Baudo - premettiamolo - anche perché mi ha messo alla prova e mi ha fatto vincere, mi ha fatto fare una gara di resistenza. Fai conto che avevo un signore che mi guardava storto tutto il giorno e non poteva fare niente. Nel momento del collegamento diceva: 'E passiamo la linea alla Parietti' e poi dava lui il numero verde e io non riuscivo a dire nulla. Qualsiasi cosa facessi o dicessi mi mangiava in testa. Però poi fu proprio questo il successo. Era diventata una chiave divertente il mio tentativo di sopravvivergli", queste le parole di Alba Parietti.

Serena Bortone, le ha infine domandato se si avvilisse o meno di fronte a quel comportamento di Pippo Baudo. La sua risposta? "No, in quei momenti lì, nella difficoltà davo il meglio. Lui è quel tipo di persona che riesce a tirare fuori il meglio e con me lo fece. 73% di share faceva il Dopofestival".

LEGGI ANCHE: Domenica In, la scelta di Mara Venier per la prossima puntata non piace ai fan: "Che delusione!"