A Viva Rai 2 è accaduto qualcosa di clamoroso: Fiorello è quasi scoppiato a piangere a causa di uno dei suoi ospiti. No, non è Pintus.
Viva Rai 2 è il format condotto dallo showman Rosario Fiorello che si struttura come una rassegna stampa dai caratteri molto irriverenti. Tuttavia, oltre a dare le principali notizie del giorno, il siciliano ospita anche diversi personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e della musica. Oggi, ad esempio, nella 'glass box' - l'acquario antistante gli studi radiofonici della Rai dove si svolge la trasmissione - c'è stato anche il comico Pintus, celebre per aver partecipato recentemente alla prima edizione di LOL: Chi ride è fuori, un programma d'intrattenimento.
Ovviamente, non è lui ad aver fatto quasi scoppiare a piangere Fiorello. A riuscire nell'impresa, invece, un cantante che ha recentemente partecipato al Festival di Sanremo, classificandosi alla quinta posizione della kermesse musicale, grazie alla sua canzone: Tango. Avete capito, no? Ci riferiamo a Tananai. Come mai il conduttore di Viva Rai 2, di solito sempre molto sorridente si è intristito, lasciando anche il pubblico del secondo canale della televisione di Stato quasi in lacrime?
Fiorello più triste di così non si era mai visto: il video del momento che l'ha 'provato' a Viva Rai 2
In questa settimana, molti dei cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo sono stati ospitati da Fiorello. Qualche giorno fa, ad esempio, a fare capolino a Viva Rai 2, il rapper Mr. Rain che nella competizione canora si è classificato alla terza posizione, grazie alla sua canzone Supereroi. Oggi, invece, è stato il turno di Tananai che ha cantato il suo brano Tango.
La canzone non solo è tra le più apprezzate del Festival, ma certamente è anche quella che nasconde il significato politico più profondo: racconta le difficoltà di una storia d'amore a distanza, una lontananza che non deriva puramente dalla 'geografia'. A separare Olga e Maxime, i due innamorati protagonisti della storia, è la guerra, il conflitto russo-ucraino. Lei, infatti, si è trasferita in Italia con la figlia, mentre lui sta combattendo sul fronte.
Questa mattina a #VivaRai2 non ci siamo emozionati, ci è solo entrato un tango in un occhio con @Tananai5 🌹
La puntata è su @RaiPlay! 📲 https://t.co/p18JqLPmoV pic.twitter.com/6HM1S7Gknu
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) February 16, 2023
Alla luce di questo significato, Tango fa piangere ogni volta che la si ascolta. Non fa eccezione Fiorello che, pur essendo solitamente di umore sempre altro, oggi è apparso commuoversi per un momento. Giudicate voi, se non è così, nel video pubblicato dal profilo Twitter di Viva Rai 2 che vi abbiamo lasciato quassù. Anche gli spettatori del programma, d'altro canto, hanno riportato sui social il momento particolarmente triste della trasmissione, definendo la canzone di Tananai 'straziante'.
LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, l'avvistamento di un ufo 'ammutolisce' Fiorello: il video choc