striscia la notizia max laudadio

Striscia la Notizia, il centro estetico dei famosi nasconderebbe un segreto insidioso: il servizio di Max Laudadio

L'ultimo servizio di Max Laudadio, celebre inviato di Striscia la Notizia, ha colpito migliaia di telespettatori: ecco di cosa ha parlato

Anche i personaggi famosi sono esseri umani. E, come tutti gli esseri umani, anche loro possono fare scelte sbagliate. Una di queste, potrebbe essere la decisione di affidarsi a un centro estetico non propriamente, scusateci il gioco di parole, 'affidabile'. Del centro estetico in questione ha parlato Max Laudadio, celebre inviato di Striscia la Notizia, nel corso del servizio andato in onda ieri sera su Canale 5. Prima di procedere con la lettura, vi avvisiamo che quanto scoperto nelle indagini di Laudadio non ha avuto ancora conferma ufficiale e che quindi, come sottolineato dall'inviato stesso, si tratta di ipotesi e non di certezze.

"In redazione abbiamo ricevuto un bel po' di segnalazioni che ci indicano che in questo centro, sembra e sottolineo sembra, non sempre i trattamenti siano eseguiti da personale qualificato" ha dichiarato l'inviato. Per questo motivo, una collaboratrice di Laudadio si è recata nel centro estetico, fingendosi interessata ai servizi dello stesso, per verificare se quando scritto nelle segnalazioni corrispondesse a realtà. Vediamo cosa è successo.

Striscia la Notizia: l'inchiesta di Max Laudadio

Il primo colloquio tra la paziente e la dipendente del centro estetico, che indossava un camice da medico, si è svolto normalmente: quella che sembra essere la dottoressa ha illustrato il tipo di intervento alla quale la sua paziente si sarebbe sottoposta per ridurre la cellulite. Parliamo della carbossiterapia, un trattamento che deve essere obbligatoriamente fatto da un medico qualificato. Come ha spiegato la Dottoressa Laura Balint, medico estetico certificato alla quale Laudadio si è rivolto per una consulenza sulla sua inchiesta, la carbossiterapia prevede l'iniezione di gas nel derma, dove passano anche arterie e vene. Commettere un errore, rilasciando l'anidride carbonica nelle arterie e nelle vene, può essere letale per i pazienti.

"In struttura noi abbiamo, di solito, mia mamma, che è un medico chirurgo, e fa anche Odontoiatria, o altrimenti abbiamo una Dottoressa che fa Medicina estetica, però i medici non utilizzano i macchinari. Quindi che cosa fanno loro: ci siamo noi a farlo. Io non sono medico, sono consulente dei medici, e sono stata formata sia dai medici, che dai vari produttori proprio delle macchine, che ci rilasciano poi certificazioni, per utilizzare queste macchine" ha spiegato la dipendente del centro estetico. Eppure, secondo quanto detto dalla Balint, non è sufficiente la sola presenza di un medico durante l'operazione: "chi effettua il trattamento deve essere o un medico, o al massimo un infermiere qualificato" ha detto.

L'intervento dell'inviato

La collaboratrice di Laudadio, a pochi minuti dall'intervento, ha deciso di non sottoporsi all'intervento. A questo punto, la dipendente del centro estetico ha provato a convincere la sua paziente a farlo, spiegando di aver praticato più volte quell'intervento. Dopo questa "ammissione", Laudadio si è recato di persona al centro estetico, dove ha chiesto spiegazioni alla signorina sopracitata. Quest'ultima ha negato di aver fatto questo intervento, spiegando che a farlo erano stati i medici presenti nel centro. "È impossibile" ha dichiarato, nonostante le prove fornite dall'inviato ai telespettatori dimostrino il contrario. Oltre al video realizzato dalla collaboratrice, infatti, anche un video pubblicato sulle pagine social del Centro dimostrerebbe quanto detto da Laudadio. L'inviato ha terminato, così, il servizio, promettendo di ritornare presto a parlare di questo argomento.

LEGGI ANCHE>>>Striscia, Marco Camisani Calzolari sfata i falsi miti di internet: quali sono e come proteggersi dagli inganni