mercoledì, Marzo 22, 2023
HomeLifestyleVita da VipSoleil Sorge a cena nella salumeria più elegante di Roma: da provare...

Soleil Sorge a cena nella salumeria più elegante di Roma: da provare almeno una volta nella vita

La protagonista del Grande Fratello Vip è una buona forchetta. Ecco la sua salumeria preferita a Roma: esiste davvero!

Quando pensiamo a una salumeria di certo non ci viene in mente un ristorante elegante o piatti presentati come fossero dei capolavori. Questa volta a sorprendere il nostro tour culinario virtuale è Soleil Sorge, star dei social e di Mediaset che tutte le settimane affianca Alfonso Signorini al Gf Vip 7. La Sorge è anche una scrittrice emergente e il talento di certo non le manca così come il fiuto per i ristoranti più rinomati della Capitale. Questa volta Soleil ci porta in uno dei locali più amati di Roma.

La proposta culinaria della città è molto varia e vede protagonisti piatti della tradizione come carbonara o cacio e pepe, ma anche ricette tutte nuove dal sapore internazionale o completamente vegetariane. La salumeria chic scelta da Soleil per la sua pausa pranzo ha una marcia in più. Ecco dove si trova questo luogo quasi surreale a Roma e cosa propone il menu.

Il pranzo di Soleil Sorge alla Salumeria Ricci di Roma

La salumeria preferita di Soleil Sorge è chic: tutto quello che c'è da sapere

Siamo a Roma, esattamente al Largo di Vigna Stelluti e la protagonista è la famosa Salumeria Ricci. Questo locale storico sopravvive in città dal 1910 e nel tempo si è evoluto in un ristorante super elegante. La salumeria non ha però perso il suo spirito originario come dimostra il banco dei salumi e i piatti tipici della tradizione. Nel locale è possibile acquistare tutti i prodotti tipici romani e esattamente come qualsiasi altro negozio di alimentari.

Amatriciana e pizza al taglio della Salumeria Ricci a Roma

La particolarità della salumeria Ricci è però la sua sala da ristorazione che permette ai clienti di sedersi comodamente a tavola e ordinare ciò che più preferiscono. La Sorge a quanto pare mangia con gusto la sua gricia, piatto storico della tradizione culinaria romana. Non mancano le pizze al taglio di tutti i gusti, i taglieri di salumi e formaggi, ma non solo. Famosissime sono i primi piatti della salumeria dove spicca una meravigliosa amatriciana presentata come se fosse un quadro appena dipinto. In cucina e a tavola anche l'occhio vuole la sua parte e i proprietari della salumeria Ricci lo sanno bene tanto da decidere di fondere due mondi apparentemente opposti: quello della salumeria e quello dell'alta cucina. Non resta che fare tappa nella salumeria più elegante di Roma in occasione di un tour culinario tutto italiano.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Porcaroli sceglie la pasticceria più famosa di Roma: menu e prezzi da paura!