Si traveste da lupo per fare uno scherzo al suo husky: la reazione del cane è esilarante

Negli ultimi mesi, sempre più persone stanno pubblicando video di scherzi ai propri animali domestici. Uno dei più visti di questo inizio 2023 raffigura un uomo che si traveste da lupo per spaventare un esemplare (vero) di husky.

Su TikTok milioni di persone danno sfogo alla propria creatività in mille modi diversi. Uno dei trend più in crescita nelle prime settimane del 2023 è quello dei padroni che si travestono allo scopo di spaventare i loro animali da compagnia. I primi a diventare virali sono stati filmati di persone che coprivano il volto con il cartonato raffigurante il viso di un gatto. Un complice dà da mangiare al gatto reale, che concentra tutta loro attenzione sul cibo per qualche minuto. Mentre è distratto, l'essere umano con la faccia da gatto, muovendosi pancia a terra, sbuca dal nulla e fa spaventare l'animale.

Un qualcosa di molto simile sta succedendo con i cani. Sono sempre di più i TikToker che cercano modi creativi per mettere paura (o quantomeno in soggezione) i loro amici a quattro zampe. Oltre ai travestimenti, c'è tanto altro sui social. Qualcuno compra peluche o vere e proprie 'repliche' di cani che assomigliano spaventosamente a quelli reali, ridendo davanti alle loro reazioni confuse. Altri inseriscono pezzetti di cibo nelle bocche dei cani mentre questi dormono. Tra i più divertenti in assoluto c'è senza dubbio lo scherzo del travestimento da lupo. Uno in particolare ha ottenuto milioni di visualizzazioni su TikTok.

Lo scherzo del lupo

Un essere umano si procura una sorta di maschera da lupo, totalmente bianca e delle finte zampe. Per il resto, indossa vestiti esclusivamente bianchi. Il suo esemplare di husky è sul divano a rilassarsi e a giocare insieme ad un altro cane di taglia media, quando all'improvviso nota una strana figura che, a gattoni, gli si avvicina. Come reagirà il cane delle nevi davanti a quel viso lontanamente simile al suo?

Per alcuni secondi, il cane è impassibile. Ma quando l'umano "abbaia", la sua reazione è esilarante e decide di 'intervenire', scendendo dal divano. Avvicinandosi al padrone, ne sente l'odore e capisce che sotto quella maschera c'è un umano, che inizia a leccare in segno d'affetto. L'uomo continua nel suo gioco, coinvolgendo anche il meticcio e tra i tre finisce nel migliore dei modi. I cani hanno una vista diversa dalla nostra e scherzi del genere, inizialmente, li disorientano. Al contempo l'olfatto super sviluppato ha consentito all'husky di capire che non era nessuna minaccia per lui ma solo un essere umano che cercava di divertirsi.

LEGGI ANCHE: Il padrone lo 'illude' con il pollo, poi gli dà un cetriolo: la reazione del cane è esilarante