Il palinsesto Rai è pronto a grossi stravolgimenti per la primavera: ecco ad esempio cosa vedremo dopo Il Commissario Ricciardi.
Con l'arrivo della calda stagione, si rende necessario fare dei cambi di palinsesto. La Rai lo sa benissimo, per questo sceglie per la primavera dei prodotti anche inediti. Cosa vedremo da marzo in poi? Siamo pronti a rispondere ai vostri dubbi in merito alla prossima programmazione della televisione di Stato, articolata tra i tre canali principali.
Rai 2 e Rai 3: il palinsesto delle prossime settimane
Per quanto riguarda Rai 2, quello che dobbiamo aspettarci prossimamente sono diversi show: in primis un programma del comico napoletano Vincenzo Salemme, al quale farà seguito la trasmissione Non sono una signora, guidata dalla talentosa showgirl Alba Parietti. Ancora, sul secondo canale della televisione di Stato, ci saranno il talent show Dalla strada al palco e la fiction Rocco Schiavone con protagonista l'attore Marco Giallini. Stasera c'è Cattelan, il talk show notturno guidato dal conduttore Alessandro Cattelan proseguirà fino al 6 aprile tutti i martedì, mercoledì e giovedì, mentre il venerdì andrà in onda in seconda serata la serie The Good Doctor.
Su Rai 3, gli show che animeranno le serate degli italiani sono Splendida Cornice - che già va in onda tutti i giovedì con la conduzione della presentatrice Geppi Cucciari, ma anche Insider - Faccia a faccia con il crimine, programma dello scrittore Roberto Saviano, Quinta dimensione, il futuro è già qui, un viaggio basato su ricerca e innovazione scientifica, una serata sulla cantante lirica Maria Callas, il format Le Ragazze e La storia raccontata dallo scrittore Alessandro Barbero.
Rai 1: il palinsesto delle prossime settimane
Veniamo al palinsesto di Rai 1 che sarà davvero ricco di sorprese. Dal 30 marzo, come annunciato dall'attrice Rocio Munoz Morales durante il Festival di Sanremo, andrà in onda la fiction Un passo dal cielo 7, fino al 18 maggio. Invece, una volta terminata la serie Il Commissario Ricciardi, sul piccolo schermo vedrà la luce Il Maresciallo Fenoglio. La data precisa del prodotto seriale è l'8 maggio. Fra i protagonisti del prodotto audiovisivo gli attori Alessio Boni, Andrea Brancone e Paolo Sassanelli.
Il sabato sera sarà affidato ancora una volta al conduttore Carlo Conti che terrà compagnia agli italiani con I migliori anni dal 29 aprile al 27 maggio. Mercoledì 3 maggio Ulisse - il piacere della scoperta farà tornare il divulgatore Alberto Angela sui nostri schermi, mentre il 10 maggio spazio al prestigioso premio cinematografico David di Donatello. Venerdì 26 maggio un volto amatissimo della musica italiana farà capolino in tv per un concerto: vedremo Gigi D'Alessio in Gigi, uno come te.
Sempre su Rai 1, le fiction Vivere non è un gioco da ragazzi, Sophie Cross, Circeo e Il Commissario Montalbano. Prima di Carlo Conti, il sabato sera sarà affidato ancora alla conduttrice Milly Carlucci e al suo Cantante Mascherato. Il venerdì, invece, quando terminerà The voice senior di Antonella Clerici, vedremo la showgirl Loretta Goggi alle prese con il varietà Benedetta primavera e, a seguire, il programma Ci vuole un fiore con Francesco Gabbani e lo show dell'attrice Rocio Munoz Morales e il cantante Massimo Ranieri, Tutti i sogni ancora in volo.
LEGGI ANCHE: "Chiara Ferragni, togli Instagram ad Amadeus!": i video trash del conduttore di Sanremo sono virali