Mare Fuori, il regista fa chiarezza sul finale: "Vi meritate uno spoiler, nella quarta stagione..."

Ivan Silvestrini, regista di Mare Fuori ha mantenuto la promessa. Arriva la notizia che tutti attendevano dopo l'incerto finale della terza stagione.

Spoiler in arrivo, quindi evitate di leggere questo articolo se ancora non avete visto o concluso la terza stagione di Mare Fuori. Un vero e proprio plebiscito, un successo che è impossibile contenere dopo un esordio su Rai Play incredibile per la diffusione dell'intera produzione in streaming. Nella serata di ieri, la maratona è ricominciata su Rai 2, dove sono stati trasmessi i primi due episodi della nuova serie.

Il genio dietro ad una delle trame più entusiasmanti degli ultimi anni, ovvero il regista Ivan Silvestrini, ha promesso qualcosa di molto succulento ai tanti fan rimasti a bocca asciutta dopo il clamoroso finale. Se avessero sostenuto la messa in onda in Rai allo stesso modo di quella sul web, avrebbe fornito uno spoiler attesissimo su quanto vedremo nella prossima, ovvero la quarta. Finalmente capiamo meglio cosa è accaduto in quella sparatoria, fatale indubbiamente per uno dei volti coinvolti.

Mare Fuori, il regista Ivan Silvestrini sul finale: "Ci sarà proprio..."

Carmine e Rosa si sono professati amore reciproco, nonostante facciano parte di due famiglie che continuano a farsi la guerra, tra spaccio e omicidi senza pietà. Nell'ultima scena si ritrovano in un luogo segreto dopo essersi dati appuntamento all'Ipm. Entrambi hanno approfittato dei loro permessi premio per vedersi. Peccato però che nel bel mezzo della scena, giunge a sorpresa Salvatore, il temutissimo padre della Ricci. Tra i tre comincia una colluttazione dopo che l'uomo chiede alla figlia, consegnandole una pistola, di scegliere tra lui e il giovane Di Salvo. L'inquadratura si sposta e parte un colpo. Chi è stato? Soprattutto, c'è un morto oppure dei feriti? Ivan Silvestrini annuncia che uno tra i tre, non è stato scalfito in questo acceso spaccato.

Rosa Ricci presente in Mare Fuori 4

Ebbene si, Rosa Ricci interpretata da Maria Esposito, il personaggio rivelazione di questa serie, comparirà anche nella quarta. A questo punto si aprono infiniti nuovi scenari. E se fosse Carmine a lasciarci la pelle, indirizzando così la fidanzata a cominciare una guerra contro il suo stesso padre per averle portato via l'amore? Su internet le teorie si sprecano, ma quella che più ci piace immaginare possa realizzarsi è la seguente: a sparare è stato Ciro, in realtà mai morto che avendo scoperto della 'vendita' dell'amico Edoardo da parte del genitore, uccide il padre e si allea con Carmine e i Di Salvo.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, l'addio di Nicolas Maupas: cosa è successo nel backstage della scena più emozionante