Marco Mengoni cambia le regole dell'Eurovision Song Contest: con lui un'artista straordinaria per un duetto

Calato il sipario sul Festival di Sanremo, si pensa già alla prossima grande tappa per Marco Mengoni: l'Eurovision Song Contest. Le sorprese non sono certo finite: potrebbe infatti sconvolgere tutto con una novità mai vista prima.

La conferenza stampa immediatamente successiva alla vittoria di Marco Mengoni al 73esimo Festival di Sanremo, porta con sé una folta serie di altri quesiti e curiosità per cui i suoi tantissimi fan, chiedono risposte concrete subito. Innanzitutto, la presenza che di conseguenza prende forma per l'Eurovision Song Contest, che il prossimo maggio si terrà a Liverpool.

Il cantante di Ronciglione ci sarà, ma a quanto pare, sarà una presenza per nulla banale. Ha affermato di volerci andare e anche con grande entusiasmo, nonostante lo abbia già fatto una volta nel 2013. A quanto pare però, si appresta a compiere qualcosa che mai nessuno dei suoi colleghi ha fatto prima d'ora. Oltre alla canzone presentata, che pare possa non essere la vincitrice della kermesse canora Due Vite, c'è un'altra grande ipotesi che se fosse vera, significherebbe davvero qualcosa di sorprendente e una papabile carta vincente per portarsi a casa anche questo importante risultato.

Marco Mengoni inarrestabile: all'Eurovision con un nuovo brano e una collega sul palco

Emergono importanti retroscena che riguardano la partecipazione di Marco Mengoni all'Eurovision Song Contest. Ormai è quasi certo che si presenterà con un altro brano, qualcosa di più movimentato che possa strizzare l'occhio all'Europa intera e allo spirito della manifestazione. Il cantante lo ha fatto intuire nelle prime interviste rilasciate dopo la seconda vittoria a Sanremo. Spunta però un'altra notizia che se fosse vera, incendierebbe letteralmente i suoi fan e non solo. Solo ad immaginarla, porta una serie di vibrazioni molto entusiasmanti.

Durante il collegamento al Tg1, nel giorno immediatamente successivo alla serata conclusiva del Festival, alla domanda del giornalista sull'Eurovision Mengoni rispose: "Ora vediamo Chi portare". Stanchezza e quindi qualche errore linguistico, magari si riferiva alla scelta del brano oppure, indicava davvero la presenza di qualcun altro con lui per un duetto iconico? La maggior parte dei suoi ammiratori non hanno dubbi: è Elodie la prescelta per comparire insieme a lui durante un evento tanto prestigioso e importante per la carriera di entrambi. La comparsa dell'artista romana fornirebbe sicuramente un'impronta in più, qualcosa che giocherebbe sicuramente a favore di Marco che segnerebbe una vera e propria rivoluzione nella competizione.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo, la prima standing ovation è per Marco Mengoni: chi ha davvero dato il via in platea, forse vi è sfuggito