Malesia, cucciolo di scimmia si aggrappa alla gatta: il motivo vi spezzerà il cuore

Dalla Malesia arriva un video commovente: un cucciolo di scimmia è letteralmente 'arrampicato' a una gatta. La storia dietro queste breve immagini vi spezzerà il cuore.

Fino a qualche anno fa, si diceva che Internet era 'solo' il posto dove guardare video di cani e gatti. Effettivamente nei primi Duemila le persone connesse erano poche e i social che oggi utilizziamo tutti i giorni non esistevano o erano nelle fasi primordiali. Non si interagiva molto: si era utenti passivi e non attivi. Di tempo ne è passato, le mode sono cambiate e di video ne sono stati caricati a milioni (non è un'iperbole). Eppure certi argomenti resistono anche a inizio 2023. Tra questi ci sono i video dei gatti che fanno cose o che 'interagiscono' con gli esseri umani.

Un trend molto forte in questo inizio anno con i gatti è quello degli scherzi (che li vedono tra le vittime). Su TikTok qualcuno ha pensato bene di ideare il più diabolico dei 'prank' nei loro confronti. I padroni si faranno stampare un cartonato con una faccia di gatto gigantesca, che indosseranno a mo' di maschera. Distraendoli con del cibo, lentamente si avvicineranno al loro animale da compagnia per fargli provare attimi di puro terrore. È una forma di micro maltrattamento ma le reazioni spaventate dei felini che inaspettatamente vedono un faccione di carta 'attaccato' a un essere umano ci faranno ridere a crepapelle.

Il cucciolo di scimmia e la gatta

Un video non propriamente divertente con protagonista una gatta e una scimmia è diventato virale sui social. A pubblicarlo è stato il sito ViralHog, tra i maggiori riferimenti mondiali per video del genere. Il filmato arriva dalla Malesia. Qui un cucciolo di scimmia si aggrappa letteralmente a un esemplare femmina di gatto. Qualcuno riprende il momento e segue per diversi metri la gatta che 'trasporta' il cucciolo di scimmia.

Stando a quanto si legge su ViralHog, la scimmia si chiama Abu ed ha 7 mesi di vita. Per cause da chiarire, ha perso entrambi i genitori e, da orfana, è stata 'adottata' da questo esemplare femmina di gatto. A meno di un anno di vita, la scimmia ha ancora 'bisogno' del contatto materno e lo cerca aggrappandosi sulla gatta che l'ha 'scelta'. Una storia strappa lacrime che mostra come questi felini non siano insensibili come può pensare qualcuno e sanno rendersi protagonisti di gesti altruisti.

LEGGI ANCHE: Scimmia in gabbia vede nocciolina da lontano, il modo in cui la recupera è geniale