Le riprese de L'Amica Geniale 4 continuano incessantemente. Giunge una notizia che riguarda proprio lo scenario in cui vedremo le protagoniste da adulte.
La prima foto ufficiale che ritrae Alba Rohrwacher ed Ilenia Maiorino sul set de L'Amica Geniale 4, ha letteralmente incendiato i fan di tutto il mondo. La produzione targata HBO è una delle più seguite e acclamate negli ultimi anni, e si appresta a portare sul piccolo schermo il capitolo finale della storia di Lila e Lenù. "Storia della bambina perduta" mostrerà le due protagoniste ormai nell'età adulta, a cavallo tra la fine degli anni '80 e i primi '90.
Manca sempre meno al termine delle riprese, cominciate dopo le festività natalizie nelle vie prescelte del capoluogo partenopeo. Posillipo e Via Manzoni sono i primi luoghi allestiti a dovere per ospitare le scene che vedremo nel corso del prossimo appuntamento, fissato per l'inizio del 2024. Emergono interessanti novità che riguardano l'andamento del lavoro di attori e sceneggiatori, che hanno deciso di introdurre un ritorno che sarà sicuramente molto gradito dagli ammiratori della produzione. Ecco di cosa si tratta e come si sta sviluppando proprio nel corso di questi giorni.
L'Amica Geniale 4: un grande ritorno nelle riprese della nuova serie
Negli anni, le varie puntate a cui abbiamo assistito della storia tratta dalla penna di Elena Ferrante, sono state ambientate nelle zone più suggestive e 'realistiche' di Napoli. Quelli che appunto si adattavano meglio ai racconti e alle sensazioni descritte dall'autrice, che ha fatto delle sue origini un orgoglio, presente più che mai in quelle che sono le sue creazioni. Non solo Italia però: anche la Francia sarà teatro di scene molto importanti per quel che riguarda il capitolo conclusivo.
Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, emerge un ulteriore particolare che riguarda proprio l'allestimento dei vari set per le riprese della quarta stagione. Non solo Napoli: torna Caserta per ospitare alcune delle sequenze in via di realizzazione. Il comune della città campana ha emesso una serie di ordinanze che hanno proprio a che fare con variazioni alla mobilità per l'ospitata della troupe. Corso Trieste, Via Gasparri, piazza Dante e non solo. C'è anche la sospensione di circolazione nei medesimi tratti e sono state rimosse delle insegne di varie attività che verranno sostituite con quelle di scena per ricreare gli ambienti dei primi anni '90.
LEGGI ANCHE>>>Da L'Amica Geniale a Mare Fuori: la classifica social (con sorpresa) delle serie più amate dai giovanissimi