Inter, Dumfries andrà via a fine stagione: due squadre in vantaggio, i nomi

Denzel Dumfries non sta vivendo la sua migliore stagione di sempre. Nonostante lo scarso utilizzo da parte di Simone Inzaghi, non mancano i club pronti a sborsare diversi milioni per l'esterno dell'Inter. A fine stagione l'addio sembra scontato: ecco dove andrà a giocare l'olandese.

Nell'estate del 2021 i tifosi interisti salutarono uno degli eroi dello Scudetto 2020-21: Achraf Hakimi. La proprietà Zhang, da tempo in difficoltà economiche, decise di vendere un pezzo pregiato della rosa davanti all'offerta irrinunciabile del Paris Saint Germain: 60 milioni più 11 di bonus. Per sostituirlo, Marotta investì un quinto della cifra incassata (12,5 milioni) per acquistare Denzel Dumfries dal PSV. La prima stagione del nuovo numero 2 fu più che sufficiente: 45 presenze tra campionato e coppe, 5 reti e numerosi assist.

In quella attuale, il 27enne è sceso in campo 19 volte, cinque delle quali da subentrato. Dopo un inizio discreto di stagione, dalla ripresa post Mondiale il numero 2 ha giocato da titolare solo la partita contro la Cremonese. Con Milan, Empoli e Verona è rimasto in panchina per 90 minuti, mentre con Napoli, Monza (dove ha  e Sampdoria è entrato nel secondo tempo. C'entra sicuramente il periodo di grazia di Matteo Darmian ma il rendimento altalenante da ottobre in poi gli ha procurato numerose critiche e gli ha fatto perdere posizioni nelle gerarchie di Simone Inzaghi. Al momento ha all'attivo un gol e due assist, un bottino decisamente più magro rispetto alla scorsa stagione.

Dumfries ai saluti

Ci sono vari indizi che fanno pensare a un addio dopo appena due stagioni. In primis, negli ultimi giorni sono aumentate le voci circa un interesse dell'Inter per Benjamin Pavard. Il francese, terzino destro molto duttile, non ha più un ruolo da protagonista al Bayern Monaco e potrebbe essere in cerca di nuovi stimoli. La proprietà bavarese vorrebbe ugualmente allungargli il contratto in scadenza al 2024 ma lui sarebbe interessato a una nuova avventura: l'Inter monitora attentamente la situazione. Nerazzurri che con ogni probabilità lasceranno andare Danilo D'Ambrosio in estate: il contratto scadrà il 30 giugno e al momento manca l'accordo sul rinnovo. Pavard andrebbe a sostituire al contempo lui e Denzel Dumfries.

Malgrado la stagione opaca (finora), due top club inglesi lo cercano con insistenza: Manchester United e Arsenal. Sono squadre che, come noto, non hanno problemi a soddisfare le richieste economiche dell'Inter. Il profondo rosso nei bilanci societari impone scelte dolorose in tal senso: oltre a Correa e Skriniar, anche Dumfries è tra i calciatori con cartellino elevato che l'Inter quasi sicuramente venderà in estate per fare cassa. Tuttavia, stando a quanto visto finora in stagione, la partenza dell'olandese non farà strappare i capelli a molti interisti.

LEGGI ANCHE: Inter, la Curva Nord ha perso la pazienza: il duro comunicato contro Inzaghi e i giocatori